Maltempo, due feriti a Milano: domenica 12 maggio tra temporali e temperature basse

maltempo meteoLa primavera continua ad essere ‘pazza’, dopo due giorni di caldo è tornato il maltempo: temporali e temperature basse accompagneranno la giornata di domenica 12 maggio.

Se non vi siete goduti gli ultimi due giorni di sole e temperature decisamente primaverili, sono in arrivo cattive notizie. Le condizioni metereologiche sono infatti in peggioramento. Già al Nord, nelle ultime ore, violenti temporali hanno fatto capolinea in alcune zone creando danni a persone e cose. E per domenica 12 maggio le perturbazioni si sposteranno anche al Centro e al Sud, accompagnate da un brusco calo delle temperature. Insomma, la primavera si conferma ‘pazza’.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Maltempo, paura a Milano: crollano alberi per via del vento, due feriti

E’ stata una giornata di ‘passione’ al Nord Italia, specialmente in Lombardia. Il Maltempo ha imperversato a Milano Sud, con alberi caduti sulla provinciale Lodi-Paullo. Anche sulla 28, in località Locate Triulzi, è crollato un fusto che si è schiantato su un’auto in viaggio. Il conducente, un 84, è rimasto lievemente contuso. Anche un 46enne che era a Milano per l’adunata nazionale degli alpini è rimasto ferito nel tentativo di trattenere una tenda che stava volando via, venendo trasportato in ospedale. Nel tardo pomeriggio, poi, i temporali si sono spostati anche in Toscana, Umbria e Alto Lazio.

Domenica 12 maggio tra allerta arancione e giallo, temporali e temperature basse

Domenica 12 maggio sarà il Sud Italia, in particolar modo, ad essere interessato dal maltempo. Molise, Puglia, Campania, Basilicata e Calabria faranno registrare fenomeni sparsi ma comunque intensi, tra temporali e temperature in picchiata. Il vento forte accompagnerà invece la giornata festiva del Centro-Nord. Relativamente alla città di Milano, ad esempio, la Protezione Civile ha emesso un’allerta arancione per temporali e vento forte con raffiche di vento fino a 50-70 chilometri all’ora a partire da questa notte e per l’intera giornata domenica 12 maggio. Allerta gialla invece per il Veneto, l’Emilia Romagna, la Toscana Meridionale, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise e tutto il Sud-Italia.

Impostazioni privacy