Panchina Juventus, Allegri rimane in bilico: spunta l’ipotesi Pochettino

spunta l'ipotesi Pochettino
(Getty Images)

Il destino di Allegri sulla panchina della Juventus appare ancora incerto. I giornali sportivi spingono per l’ipotesi di un cambio in favore dell’allenatore del Tottenham Pochettino.

Al termine di questa lunga e travagliata stagione Agnelli dovrà decidere se il prossimo anno la sua Juventus sarà ancora guidata da Massimiliano Allegri. Dopo l’eliminazione in Champions League il presidente ha confermato il tecnico, ma da qualche giorno sono sempre più insistenti le voci che vorrebbero l’allenatore toscano distante da Torino. Le motivazioni dell’addio sarebbero legate all’obbiettivo Champions: la Juventus deve ritrovare motivazioni per ambire al traguardo ed un cambio in panchina potrebbe essere la soluzione ideale.

A quanto pare, infatti, Allegri avrebbe chiesto alla dirigenza un aumento dell’ingaggio e pieno potere decisionale sul mercato. Il tecnico, insomma, vorrebbe modificare la rosa a sua disposizione, scegliendo calciatori adatti alla sua idea di gioco. Questo comporterebbe una mini rivoluzione nella rosa attuale con l’innesto di 5-6 nuovi giocatori. L’aumento di stipendio ed un mercato così ampio, potrebbero essere fuori dalla portata del club che, cercando di valorizzare i calciatori che ha già in rosa, potrebbe preferire il cambio sulla panchina.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Panchina Juventus, il sostituto di Allegri potrebbe essere Pochettino

In attesa di capire quale sarà la mossa della società, i media sportivi stanno già ipotizzando il nome del possibile sostituto di Allegri. La prima ipotesi, già scartata nelle scorse ore, è stata quella di un ritorno di Antonio Conte. Pare, infatti, che la lite che aveva condotto alla separazione non sia stata superata, inoltre l’Inter ha fatto un passo deciso verso l’allenatore e pare che tra le due parti manchi solo l’accordo. Ieri è stata ventilata l’ipotesi Maurizio Sarri, il tecnico sarebbe un profilo perfetto per dare alla Juventus un gioco offensivo, ma ha già detto di voler rimanere in Inghilterra ed una vittoria in Europa League potrebbe convincere Abramovich a dargli una seconda opportunità.

L’ipotesi che al momento sembra più probabile è l’approdo a Torino di Mauricio Pochettino, tecnico del sorprendente Tottenham che ha conquistato la finale di Champions senza il suo calciatore più rappresentativo (Harry Kane è infortunato da mesi). L’argentino ha dimostrato in questi anni di saper valorizzare al meglio la rosa a disposizione e di riuscire a cambiare la squadra in corsa in caso di emergenza. Inoltre è un allenatore che fa del gioco offensivo il proprio credo, caratteristica che starebbe ricercando Agnelli in un nuovo allenatore. Nelle scorse ore Pochettino ha aperto ad un futuro lontano da Londra, dicendosi pronto a lasciare sia in caso di vittoria che in caso di sconfitta. Su di lui, però, potrebbe fiondarsi anche il Barcellona: il club catalano, infatti, starebbe pensando di esonerare Valverde dopo il tonfo nella semifinale con il Liverpool.

Impostazioni privacy