Calciomercato Inter, i nerazzurri si muovono per Rakitic del Barcellona

calciomercato inter rakitic
Ivan Rakitic il nome nuovo per il calciomercato Inter © Getty Images

L’Inter studia il super colpo di calciomercato e starebbe discutendo con il Barcellona per Ivan Rakitic. I blaugrana sarebbero favorevoli alla cessione.

Il calciomercato Inter comincia a scaldarsi. Oltre alle voci che vorrebbero Antonio Conte approdare sulla panchina dei nerazzurri, e quella che darebbe la società gestita dal gruppo Suning approcciare il centrocampista Tiémoué Bakayoko del Milan (ma in prestito dal Chelsea), spunta ora un’altra clamorosa indiscrezione. L’Inter starebbe infatti trattando con il Barcellona per l’acquisto di Ivan Rakitic. Il 31enne vicecampione del mondo con la Croazia ai Mondiali 2018 potrebbe rientrare nell’ambito del rinnovamento cui il club blaugrana andrà incontro, dopo la rovinosa eliminazione in semifinale di Champions League contro il Liverpool. Il 4-0 al passivo, che ha cancellato un vantaggio di 3-0 maturato nella gara di andata, sta facendo riflettere le altre sfere del sodalizio catalano. C’è bisogno di un rinnovamento, e l’unico punto fermo sarà Lionel Messi. Tutti gli altri possono partire invece, e Rakitic figurerebbe nel novero dei calciatori cedibili. Per ‘Mundo Deportivo’, la trattativa tra Barcellona ed Inter per il centrocampista balcanico sarebbe addirittura in uno stato avanzato.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Rakitic, l’Inter si muove ma l’ingaggio è un ostacolo

Si attenderebbe soltanto la risposta del giocatore, che è legato ai catalani da un contratto in scadenza a giugno del 2021. Risposta che potrebbe arrivare già subito dopo la finale di Coppa del Re che il Barcellona contenderà al Valencia del prossimo 25 maggio. Già un anno fa per Rakitic si parlò di cessione, con la Juventus nella ristretta cerchia delle società interessate a lui e che avrebbero potuto permetterselo. Poi però il forte centrocampista aveva deciso di continuare la sua esperienza in Catalogna per provare a vincere la sua seconda Champions League coi blaugrana. Missione fallita, e adesso la sua dirigenza starebbe provando a prendere Frenkie de Jong, rivelazione dell’Ajax e più giovane di lui di 10 anni. All’Inter, il 31enne croato nato in Svizzera troverebbe i connazionali Brozovic e Perisic (anche se per quest’ultimo si parla di cessione sicura in estate) oltre ad un ruolo da protagonista garantito. Sarebbero però tutti da valutare gli aspetti economici legati all’ingaggio. Ad oggi il calciatore percepisce ben 8 milioni di euro, decisamente troppi per le casse nerazzurre.

Impostazioni privacy