La ragazza che non può lavarsi, piangere o sudare: incubo per una 21enne


La ragazza che non può lavarsi, piangere o sudare: incubo per una 21enne. E’ afflitta da una patologia che colpisce solo 32 persone al mondo, ovvero la orticaria acquagenica. Per Niah Selway ogni goccia a contatto con la pelle è un dolore fortissimo.

E’ la sola, assieme ad altre 31 persone in tutto il mondo, a soffrire di orticaria acquagenica. Per questo Niah Selway non può lavarsi, piangere, nuotare o sudare, o entrare in alcun modo in contatto con l’acqua, perché ne è allergica. La ragazza, originaria di Hastings, nell’East Sussex, in Inghilterra, è sottoposta a questo incubo da tutta la sua giovane vita 21enne.

Il contatto con l’acqua le scortica la pelle, l’incubo di Niah

A contatto con l’acqua infatti la sua pelle viene come scorticata poiché rilascia istamina. La giovane ha aperto un canale su Youtube nel quale racconta la sua quotidianità a contatto con questa patologia e sono già in moltissimi coloro che la seguono. Il canale di Niah infatti vanta attualmente 130mila iscritti. La ragazza ha spiegato che, se una goccia le sfiora una parte del corpo, sente dolore in tutte le altre. Tra l’altro questo impedisce alla 21enne di fare esercizio fisico. La sua patologia si è rivelata da quando Niah aveva solo 5 anni ma i sintomi sono peggiorati nel corso del tempo, tanto da farle percepire un acuto dolore oggi a contatto con una sola goccia d’acqua. Fortunatamente non sono in questa patologia coinvolti gli organi interni, perciò la ragazza può bere tranquillamente. La giovane deve sottoporsi a trattamenti continui con antidolorifici, antistaminici, e ai raggi UV.
BC
Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy