Londra, esplosione a Heron Tower: paura nella Capitale britannica

Diversi testimoni dopo l’esplosione della Heron Tower a Londra hanno visto il cordone di polizia armato fuori dalle strade, paura nella Capitale.

heron tower
(screenshot video)

Diverse strade nella City di Londra sono state isolate dalla polizia in seguito a un’esplosione in una torre. I testimoni hanno riferito di aver sentito il forte scoppio, che secondo quanto riferito proviene da Heron Tower, intorno alle 16:30 di giovedì 9 maggio. Una persona ha scritto su Twitter: “Ho sentito un forte rumore proveniente dalla Heron Tower o dal cantiere vicino, pensavamo all’inizio che fosse un tuono”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Heron Tower di Londra: forte esplosione, cosa è accaduto

Un altro ha aggiunto sempre via Twitter: “Non sono sicuro di cosa stia succedendo a Heron Tower, ma abbiamo sentito il massiccio botto nel nostro ufficio proprio sulla strada. Ci ha spaventato tutti”. Mentre l’incidente si svolgeva, la polizia della città di Londra ha confermato che diverse strade erano state isolate lungo la Heron Tower a causa dell’incidente “in corso”. Le foto scattate sulla scena mostrano una presenza poliziesca nella zona.

Ufficiali armati e furgoni della polizia della città di Londra si sono precipitati nella zona di Bishopsgate seguendo quanto reso noto. La polizia in seguito ha confermato che l’incidente è stato probabilmente causato da un’esplosione di una caldaia. Dal tetto dell’edificio di 46 piani starebbero cadendo numerosi detriti. Richard Metcalfe ha dichiarato su Twitter: “Era in una stanza esterna nella Heron Tower – ha sentito il botto e poi ha visto qualcosa cadere”. Le informazioni che arrivano dalla City sono ancora molto frammentarie. Non si hanno segnalazioni di vittime eventuali.

Impostazioni privacy