Strage di Erba, Rosa Bazzi accusa l’ex avvocato: “Ha fatto danni enormi” – VIDEO

strage di erba Rosa Bazzi
Strage di Erba, la donna si scaglia contro il suo ex avvocato (screenshot video)

C’è una disputa in corso tra Rosa Bazzi e l’ex legale che difese inizialmente lei ed Olindo Romano nella strage di Erba: “Ha fatto dei grossi danni”.

C’è l’ennesimo aggiornamento in merito alla strage di Erba, e riguarda Rosa Bazzi. La moglie di Olindo Romano, condannata assieme a quest’ultimo all’ergastolo con l’accusa di aver messo in atto l’eccidio l’11 dicembre del 2006 nella località in provincia di Como, si scaglia contro il suo primo avvocato che la difese in aula già nei mesi successivi a questo ormai famoso fatto di cronaca nera. Il legale è Pietro Troiano, che ha risposto alle domande dell’inviato de ‘Le Iene’, Antonino Monteleone. Quest’ultimo si sta occupando ormai da moltissimo tempo della strage di Erba, nel tentativo di portare alla luce le risposte necessarie riguardo ad alcuni punti poco chiari e decisamente controversi. La trasmissione di Italia 1 ha chiesto direttamente a Rosa Bazzi quanto sia costata la parcella di Troiano. “Fece firmare a me e ad Olindo dei fogli in bianco, dicendoci che poi lui avrebbe indicato l’importo. Noi non ci dovevamo preoccupare di niente, disse”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Strage di Erba, ‘Le Iene’ contattano l’ex avvocato di Rosa e Olindo

Tocca poi allo stesso ex avvocato della donna parlare. “Non posso esprimermi in merito al colloquio psichiatrico di Rosa del quale si parla nel fascicolo del pubblico ministero. Il vincolo professionale non mi consente di dare risposta né a questa ne ad altre domande. E ad ogni modo non intendo entrare nel merito di quelle che sono le mie scelte professionali. Scelte che erano state assunte da parte dei miei assistiti, con la definizione di strategie difensive ben delineate”. Arriva poi una affermazione importante su Rosa ed Olindo. “I miei clienti erano dei rei confessi e hanno ammesso loro stesso quanto avvenuto, tramite una apposita confessione. Sceglierei assolutamente le stesse mosse compiute”. Però tante cose nel confrontare le confessioni ottenute singolarmente dagli inquirenti da parte dei due, non quadrano. ‘Le Iene’ ne parlano approfonditamente nel loro servizio a fondo pagina.

Rosa Bazzi: “Troiano ha fatto un bel pò di danno”

La ‘iena’ Monteleone però ha saputo di recente, nel corso di una intervista ottenuta proprio da Rosa Bazzi, un aspetto particolare. Riguarda la sparizione del Tfr di Olindo. “Ha fatto un bel pò di danno. La Eco Nord gli avrebbe dovuto corrispondergli circa 6mila euro, quei soldi sono finiti sul conto dell’avvocato Troiano”. Ed ancora, non combaciano gli orari dei verbali e quelli di alcune registrazioni audio, così come la loro durata. L’avvocato sul Tfr sembra mostrare un atteggiamento elusivo: “Non so niente del Tfr di Olindo, non ricordo”.

GUARDA IL VIDEO

Impostazioni privacy