New York, appartamento in fiamme: 6 morti, 4 sono bambini

Un appartamento è andato in fiamme in queste ore a New York, il bilancio è gravissimo: sono 6 le persone morte, quattro sono bambini.

new york appartamento
(screenshot video)

Gravissimo il bilancio di un incendio che si è sviluppato nelle scorse ore ad Harlem, quartiere popolare di New York: un appartamento è andato in fiamme, ignote le cause. Si parla infatti di sei persone morte tra le fiamme, quattro di questi sono bambini. Sarebbero tutti membri dello stesso nucleo familiare. L’annuncio del sindaco della Grande Mela, Bill de Blasio.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa è accaduto a New York: appartamento a fuoco, tragedia

Ha spiegato il primo cittadino della metropoli via Twitter: “Un tragico incendio negli appartamenti di Samuel Houses ad Harlem ha causato la morte di 6 persone, tra cui 4 bambini piccoli.Più di  100 vigili del fuoco hanno combattuto per salvarli. I nostri cuori si spezzano per questa famiglia e per i loro vicini e i loro cari”.

Abdul Salaam, 25 anni, testimone dell’incendio, ha chiamato il 911 lanciando l’allarme: “Mentre il fuoco si sta diffondendo ho sentito delle voci che urlavano. Erano chiaramente spaventate per le loro vite”. L’incendio sembra essere un incidente, ha detto la polizia. In ogni caso sono in corso le indagini per cercare di capire cosa sia accaduto e come sia stato possibile che si sia sviluppato un incendio di così vaste proporzioni. Gli investigatori stavano lavorando per determinare come è iniziato l’incendio. Molti residenti sono riusciti a evacuare l’edificio prima che le fiamme si propagassero lungo le scale.

“C’era così tanto fumo che non si poteva nemmeno vedere. Siamo andati alla scala antincendio posteriore”, ha detto l’uomo, Geraldo Morales, 55 anni. Un altro vicino ha definito ‘piccoli angeli‘ le giovani vittime di questa tragedia.

Impostazioni privacy