Terremoto Gangi: 5 scosse in provincia di Palermo

Terremoto a pochi chilometri da Gangi: 5 scosse in provincia di Palermo oggi 7 maggio 2019, cosa sta succedendo, danni e segnalazioni.

Terremoto Gangi
Terremoto Gangi

Da questa mattina, cinque scosse di terremoto di magnitudo superiore a 2, delle quali due, la prima e l’ultima, di magnitudo superiore a 3, si sono verificate a pochi chilometri da Gangi, comune in provincia di Palermo. Già nei giorni scorsi, nello stesso territorio, si erano verificate delle scosse di terremoto, tutte di entità medio bassa, ma comunque avvertite dalla popolazione.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Scosse a Gangi in Sicilia: dove e quando, la cronologia

Questa la cronologia delle scosse, secondo quanto riportato dal sito dell’Ingv: alle 10.09 la prima di magnitudo 3.3 a 4 km da Gangi e con ipocentro a 5 km di profondità; alle 10.33 una scossa con epicentro simile e ipocentro a 6 km di profondità, di magnitudo 2.4; alle 12.05 scossa di magnitudo 2.4 a 6 km di profondità e a 3 km da Gangi.

La quarta scossa si è verificata ad appena un km da Gangi e 8 km di profondità alle 12.57 e ha avuto magnitudo 2.4; successivamente, nel pomeriggio alle 15.29 una scossa di magnitudo 3.1 è stata registrata a 5 km da Gangi e 8 km di profondità. L’epicentro a ridosso del Parco delle Madonie: Caltanissetta dista circa 40 km, Palermo circa 80 km. Non vengono registrati danni, ma molta paura.

Leggi anche –> Terremoto Marsica: scossa oggi 30 aprile 2019 – VIDEO

Impostazioni privacy