Riccardo Fogli: “Mia moglie ha preso una decisione importante”

Il cantante ha deciso finalmente di rompere il silenzio sulla sua (dis)avventura all’Isola dei Famosi con Fabrizio Corona: ecco la sua verità.

Dopo la lunga sopportazione, per Riccardo Fogli è arrivato il momento dello sfogo. Per la prima volta il cantante reduce dall’Isola dei Famosi parla della sua esperienza da naufrago rovinata da Fabrizio Corona. “Sento ancora nelle orecchie il profumo, l’odore e il sapore del mare – premette l’artista toscano in un’intervista all’Adnkronos – . Andare all’Isola dei Famosi è stata un’esperienza bellissima, ho visto un’acqua e una terra ideale, ci porterei a vivere anche la mia famiglia, magari in un bungalow a 2 chilometri da lì e con qualche chicco di riso in più”.

Detto questo, però, Riccardo Fogli non può non toccare il punto dolente della sua vicenda personale: la messa in onda del videomessaggio di Fabrizio Corona: “Ero dentro e non capivo l’entità del dramma familiare che si stava creando – ha confessato il cantante -, ho una bambina di 7 anni che un giorno prenderà l’iPad e leggerà che qualcuno ha accusato la mamma di aver tradito il papà quando era all’Isola. Questo è insopportabile e condannabile sotto ogni punto di vista, al di là dell’audience. Non esiste audience sul dolore altrui”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’amaro sfogo di Riccardo Fogli

“Se mettono a nudo i fatti della mia famiglia ben venga – prosegue Riccardo Fogli -, se dicono che ho una moglie di 30 anni più giovane è un fatto, se dicono che ho un passato, che mi sono sposato, che ho lasciato i Pooh o che ho detto ‘maremma maiale’ va tutto bene, ma inventarsi delle cose che fanno male alla famiglia l’ho trovata una cosa disonesta e inappropriata. Io minimizzo tutto invece mia moglie, con grande dignità, ha preso qualche decisione importante nei confronti di chi le ha fatto del male”.

Quanto a Fabrizio Corona, l’ex naufrago lo definisce con due parole: “Molto cattivo, anzi inutilmente cattivo. Sono sicuro che se avesse preso l’aereo e fosse venuto in Honduras, guardandomi negli occhi, non avrebbe avuto il coraggio di dirmi quelle cose. Mi sono sentito usato ingiustamente, non solo io ma soprattutto la mia famiglia”. “Io – ricorda – pesavo 13 chili di meno e guardavo questo piccolo schermo posto a un metro e mezzo da me, non capivo cosa stesse succedendo… Insomma, stai uccidendo un uomo ferito e disarmato e questa è una cosa sleale, ma non voglio andare oltre”.

Infine Riccardo Fogli è tornato sulla sua avventura da naufrago, chiarendo una volta per tutte il motivo per cui ha deciso di partecipare al reality: “Quando mi hanno fatto i provini ho detto: ‘Ne approfitto adesso che sono ancora giovane’, perché io sono un plurimaratoneta, sono un maremmano coraggioso, salto da una roccia all’altra, da un albero all’altro, vado a cavallo e non ho paura di soffrire la fatica e la fame, per cui non mi ha assolutamente spaventato l’idea di andare sull’Isola“. Già: la sfida più pericolosa, purtroppo per lui, è arrivata dalla terraferma…

EDS

 

Impostazioni privacy