Nicolò Scalfi, record a ‘Caduta Libera’: montepremi totale e puntate

Il concorrente Nicolò Scalfi continua a collezionare record a ‘Caduta Libera’: montepremi totale a 314mila euro e 36 puntate di permanenza.

nicolò scalfi record
(Twitter)

Difficilmente, a memoria, possiamo essere in grado di ricordare un concorrente di quiz televisivo più ‘longevo’ di Nicolò Scalfi, che da ben 36 puntate è campione in carica di ‘Caduta Libera’, il game show in onda ogni sera su Canale 5 condotto da Gerry Scotti. Nel gioco ‘I dieci passi’, ha vinto altri 72mila euro, cifra che ha fatto salire il montepremi vinto finora a 314mila euro. Così ha stabilito un record: nessuno ha mai vinto quanto lui.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Nicolò Scalfi sotto accusa: la sua risposta

Lo ha annunciato la produzione del programma Mediaset, con un tweet in cui si vede il campione al fianco del conduttore Gerry Scotti. Nicolò Scalfi, intanto, è divenuto personaggio mediatico e intervistato da Spy ha respinto le accuse che lo vorrebbero ‘avvantaggiato’ dal presentatore del game show: “Capisco chi pensa il contrario: io sono il primo che, quando guarda un programma in tv, ha dei dubbi. Tuttavia posso assicurare a tutti che a Caduta Libera non sono mai stato avvantaggiato, né aiutato”.

“I miei avversari sono sempre i primi a stringermi la mano dopo la fine della trasmissione”, ha spiegato ancora il campione di ‘Caduta Libera’, che ha anche replicato a chi sostiene che non abbia un bel carattere, almeno in tv: “Sono un po’ freddo, è vero, non sono molto espansivo, ma in tv è anche questione di timidezza, per via delle telecamere: quando si accendono, però, divento una macchina da guerra e penso solo a giocare”.

Impostazioni privacy