Chi è Bianca Guaccero: età, vita privata e carriera dell’attrice pugliese

Chi è Bianca Guaccero: età, vita privata e carriera dell’attrice pugliese protagonista di fiction e programmi televisivi di grande successo. 

Bianca Guaccero
(Instagram)

Attrice e conduttrice televisiva classe 1980, Bianca Guaccero ha esordito sul grande scherzo nel 1999, nel film ‘Terra bruciata‘, al fianco di Raoul Bova, Michele Placido e Giancarlo Giannini. Invece, del 2006 è la miniserie andata in onda sulla Rai, ‘Assunta Spina‘, che fu una delle dieci fiction italiane più viste nel 2006 e consacrò il successo dell’attrice. Nel mezzo, ha recitato in film e fiction per la regia di Massimo Ceccherini e Damiano Damiani.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa c’è da sapere su Bianca Guaccero: tutto sulla sua carriera

Ha fatto anche parte del cast di Mudù, una sit-com pugliese prodotta e trasmessa da Telenorba, quindi è stata tra le protagoniste della serie TV Tutti i sogni del mondo. Nella fiction ‘Assunta Spina’, l’attrice Bianca Guaccero appare in una scena di nudo. Tra le altre fiction girate in quegli anni ci sono ‘Capri‘ e la miniserie TV ‘La terza verità’. In televisione, arriva poi la co conduzione del Festival di Sanremo su Rai 1. Nel 2009, il grande teatro: è protagonista del musical Poveri ma belli, con la regia di Massimo Ranieri. Grande è anche la sua passione per la musica: nel 2015 è concorrente del programma Tale e quale show, condotto da Carlo Conti su Rai 1. L’estate seguente affianca Alan Palmieri nello show musicale Battiti Live. Nel 2017 canta in duetto con Fabrizio Moro nel brano È più forte l’amore.

Il 2018 è il suo anno della vera consacrazione: arriva la conduzione di ‘Detto Fatto’ su Raidue e inoltre è nel cast del film ‘Il Grande Spirito’, diretto e interpretato da Sergio Rubini, affiancato da Rocco Papaleo, in uscita il 9 maggio 2019. La sua vita privata ha avuto un passaggio difficile con la separazione da Dario Acocella dal quale ha avuto una figlia nel novembre 2014. Un momento della vita del quale Bianca Guaccero non parla sicuramente volentieri. All’attrice e conduttrice è stata attribuita una storia con Luca Bizzarri, da lei smentita.

Impostazioni privacy