Stasera in tv, Un giorno in pretura: temi e anticipazioni del 5 maggio


Stasera in tv, Un giorno in pretura: temi e anticipazioni del 5 maggio. Andrà in onda questa sera su Rai 3 Un giorno in pretura, condotto da Roberta Petrelluzzi. Si parlerà del caso di Roberto Spada e dell’aggressione a Daniele Piervincenzi.

Andrà in onda questa sera su Rai 3 una nuova puntata di Un giorno in pretura, condotto da Roberta Petrelluzzi.
Nell’appuntamento di questa sera si parlerà del caso del processo a Roberto Spada, colui che l’8 novembre del 2007, con una testata, spaccò il setto nasale a Daniele Piervincenzi, inviato della trasmissione Nemo. In quell’occasione Spada colpì anche il l’operatore video che si trovava con Piervincenzi, Edoardo Anselmi.

Un giorno in pretura, questa sera si tratterà il caso di Roberto Spada

Se sarà applicata l’aggravante contestata, ovvero quella del metodo mafioso, Spada rischia il carcere in 41 bis. Roberto Spada avrebbe potuto prendere in mano, secondo l’accusa, tutto il giro di attività illecite sul territorio di Ostia gestite precedentemente alla sua carcerazione dal fratello Carmine. Il processo dovrà quindi stabilire se si tratta di un gesto scaturito dall’ira del momento, oppure se si tratti di un’intimidazione condotta da un capo mafioso per non avere intrusi nel proprio territorio.
Nella puntata di questa sera, oltre a trattare del processo in corso per questo caso, si discorrerà anche del territorio di Ostia, sul quale gli Spada esercitano il proprio potere.
BC
Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy