Turista tedesco vittima del maltempo a Marsala: “Sbalzato via dal vento”

Un turista tedesco di circa 40 anni è rimasto vittima del maltempo a Marsala, mentre si accingeva a fare kitesurf: “Sbalzato via dal vento”.

(screenshot video)

Un dramma si è consumato oggi a Marsala, provincia di Trapani, dove un turista tedesco è morto mentre faceva kitesurf sfidando condizioni meteo che sembravano proibitive. L’uomo, di circa 40 anni, non sarebbe stato solo ma in compagnia di altri turisti, sembra suoi familiari, che avrebbero lanciato l’allarme appena si sono resi conto che l’uomo era molto grave. Altri testimoni hanno spiegato invece che l’uomo sarebbe stato solo, in una zona libera, esclusa da servizi.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La dinamica della tragedia è stata spaventosa: sembra infatti che il turista tedesco sia stato colpito da una folata di vento improvvisa che l’ha sbalzato a qualche decina di metri e il suo corpo si è andato a schiantare addirittura contro un’auto parcheggiata sulla riva. Sul posto i sanitari del 118 che nulla hanno potuto fare. Non sono state rese note le generalità dell’uomo tragicamente morto.

Su quanto accaduto stanno indagando le forze dell’ordine, chiamate a ricostruire l’accaduto. Dalle prime informazioni, sembra che il turista tedesco si stesse accingendo a entrare in acqua, quando il forte vento ha gonfiato la vela del kitesurf, sbalzandolo via con tutta l’attrezzatura e facendolo finire appunto contro il parabrezza dell’automobile in sosta. Il dramma allo Stagnone di Marsala: il turista non avrebbe avuto addosso dotazioni di sicurezza quali giubbotto e caschetto.

Impostazioni privacy