Alec Baldwin, chi è: età, vita privata e carriera dell’attore americano


Alec Baldwin, chi è: età, vita privata e carriera dell’attore americano. Classe 1958, Alec Baldwin inizia a scalare ben presto le tappe del successo che lo porteranno ad essere uno degli attori più riconosciuti di Hollywood.

Classe 1958, Alec Baldwin nasce in una località statunitense situata nella contea di Suffolk, Amityville. La sua famiglia ha origini irlandesi, francesi ed inglesi e Alec è il primo di quattro figli, divenuti tutti attori. Pur avendo una passione innata per la recitazione, prima di diventare la star di Hollywood che tutti conoscono, Alec Baldwin lavorò come autista e cameriere. E’ nel 1979, dopo la laurea in Scienze Politiche alla George Washington University, che comincia a dar vita al suo sogno entrando alla Academy Studios e debuttando nel film televisivo con la regia di Glenn Jordan La divisa strappata, l’anno successivo, nel 1987, iniziano le tappe della sua carriera nel mondo del cinema, prendendo parte a Beetlejuice – Spiritello porcello di Tim Burton e Talk Radio di Oliver Stone.

Alec Baldwind, le tappe della carriera dagli anni ’90 ad oggi

Nel 1990 è al fianco di Sean Connery in Caccia a Ottobre Rosso e insieme a Mia Farrow recita in Alice, diretto da Woody Allen. Nel 1991 recita in Bella, bionda… e dice sempre di sì ed è sul set di questo film che incontrerà la futura moglie kim Basinger. Negli anni Novanta interpreta una serie di film vestendo per lo più i panni del cattivo. Nel 2001 recita in Hollywood, Vermont di David Mamet e nel 2004 è l’anno di Aviator di Martin Scorsese, nel 2005 è nel cast di Elizabethtown al finaco di Orlando Bloom e in Dick & Jane – Operazione furto con Jim Carrey. Nel 2006 è parte del nuovo film di Scorsese The Departed – Il bene e il male e di The Good Shepherd, diretto ed interpretato da Robert De Niro. Dal 2006 al 2013 prende parte alla serie televisiva 30 Rock, in onda su NBC che lo porta a vincere il Golden Globe come migliore attore nel 2007. Presenta inoltre la premiazione dei Premi Oscar nel 2010.  Tutti ricorderanno la sua caricatura di Donald Trump a Saturday Nigth Live nel 2016. Insieme alla ex moglie è ancora oggi impegnato sui temi ambientali e in difesa degli animali.

Alec Baldwin, la vita privata

Alec Baldwin è sposato con Kim Basinger dal 1993 al 2002 e da lei ha avuto una figlia nel 1995, Ireland. Nel 2012 contrae il suo secondo matrimonio con la sua insegnante di ginnastica, Hilaria Lynn Thomas, dalla quale ha una bambina nel 2013, Carmel Gabiela e nel 2015, nel 2016 e nel 2018 tre altri figli, Rafael, Leonardo Angel Charles e Romeo Alejandro David. Questa sera Alec Baldwind sarà ospite di Fabio Fazio nella puntata di Che tempo che fa.
BC
Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy