Chi è Gianmarco Saurino: età, vita privata e carriera dell’attore pugliese

Gianmarco Saurino chi è attore
(screenshot)

Chi è Gianmarco Saurino: età, vita privata e carriera dell’attore pugliese protagonista di tante fiction italiane di successo e in particolare di Che Dio ci aiuti e Non dirlo al mio capo. 

E’ l’astro nascente della televisione italiana, ma tanti teatri lo conoscono già. Parliamo di Gianmarco Saurino, 27 anni e un futuro che si prospetta luminoso davanti a sé. L’attore pugliese si sta distinguendo nel ruolo del giovane avvocato Nicodemo Santopaolo in Che Dio ci aiuti, dove è entrato nella scorsa stagione ed è protagonista in quella attuale, la quinta. Sugli schermi di Rai 1, però, i telespettatori hanno già imparato a conoscerlo. Andiamo a ripercorrere i passaggi più importanti della sua breve ma già intensa carriera.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Gianmarco Saurino, chi è: età e carriera del promettente attore

Nato a Foggia il 12 dicembre 1992, Gianmarco Saurino si è trasferito a Roma all’età di 19 anni. Nella capitale si è diplomato presso il Centro Sperimentale di Cinematografia. Non ha mai nascosto la passione smisurata per il teatro, dove ha avuto inizio la sua carriera. In un’intervista rilasciata qualche tempo fa a Elle, l’attore ha risposto così alla domanda su un’eventuale abbandono del teatro in favore di cinema o televisione: “Mai. Il teatro non si lascia, tant’è vero che continuo a fare tournée su tournée. La tv è un mondo bellissimo, che mi affascina, ma dal quale mi piacerebbe entrare e uscire con una certa dinamicità”. Dopo aver preso parte a ‘Questo è il mio paese’, nel 2015, la notorietà per Gianmarco Saurino arriva nel 2016 quando entra nel cast di Che Dio ci aiuti. Successivamente ha recitato in C’era una volta Studio Uno e Non dirlo al mio capo, nella seconda stagione.

Gianmarco Saurino, vita privata

Non è azzardato pensare che Gianmarco Saurino sia single. Sulle sue pagine social non c’è infatti traccia di una possibile fidanzata. Quando entrò nel cast di Che Dio ci aiuti iniziarono a circolare voci su un possibile flirt con Diana Del Bufalo, conosciuta sul set. Le indiscrezioni furono seccamente smentite da entrambi anche perché lei, all’epoca, era già fidanzata.

Impostazioni privacy