Chi è Roberta Lanfranchi: età, vita privata e storia della conduttrice

Roberta LanfranchiChi è Roberta Lanfranchi: età, vita privata e storia della conduttrice di Paperissima Sprint e voce radiofonica di Rds. 

Roberta Lanfranchi nasce a Cremona il 7 aprile 1974. Studia danza da quando ha 4 anni e il suo primo lavoro in tv è nel corpo di ballo della trasmissione Mediaset condotta da Fiorello  Non dimenticate lo spazzolino da denti. Sempre come ballerina prende parte a Buona Domenica, ma la notorietà arriva quando nel 1996 diventa velina di Striscia la Notizia. Dopo quell’esperienza che dura fino al 199 la Lanfranchi smette di essere solo una ballerina e diventa ben presto anche conduttrice. Dapprima riveste questo ruolo nel programma Rai Fantastica italiana e poi su Mediaset con Paperissima Sprint. Dal 2006 diventa anche doppiatrice nelle varie serie de L’era glaciale. Insieme a Cesare Cadeo poi conduce il programma La sposa perfetta. Nel 2007 e 2008 conduce L’Italia sul due. 

Nel 2013 inizia la sua avventura radiofonica con il programma radiofonico Last Minute di Radio1. Dopo la partecipazione come concorrente a Tale e quale show nel nel 2013 diventa speaker per RDS, ruolo che ricopre con grande successo ancora adesso. Da quest’anno dopo ben 19 anni dall’ultima volta torna insieme al Gabibbo alla conduzione di Paperissima Sprint.

Roberta Lanfranchi, la vita privata

Nel 1997 Roberta Lanfranchi si sposa con l’attore e doppiatore Pino Insegno all’epoca alle prese col grande successo de La premiata ditta. Dalla loro unione nascono due figli, Matteo e Francesco. Quando tutto sembra andare bene però arriva la separazione e poi il divorzio nel 2007. La Lanfranchi successivamente sposa il 15 aprile 2012 l’autore TV Emanuele Del Greco. Da questa relazione nasce nel settembre del 2012 il suo terzo figlio, Ettore.

Impostazioni privacy