Mogol, chi è il figlio Francesco Rapetti: età, vita privata, lavoro

Francesco RapettiOspite di Vieni da Me qualche tempo fa per parlare dei capolavori scritti da suo padre Mogol insieme a Lucio Battisti c’è stato Francesco Rapetti.

Nato il 22 giugno 1979 a Milano è musicista da quando ha 15 anni e ha scritto diverse canzoni anche per cantanti famosi. La prima fu “Questo Grande Pasticcio”, cantata da Gianni Morandi nel disco “L’Amore ci cambia la Vita” (2001). Poi Francesco scrive canzoni per Antonino Spadaccino, giovane cantante, vincitore della trasmissione Amici del 2006 e partecipa in prima persona al Festival di Sanremo 2008 nella sezione Giovani con il brano “Come un’amante”. Dal 2007 il cognome Rapetti cambia ufficialmente in Rapetti Mogol.

La carriera di Francesco Rapetti

Rapetti ha avuto anche una discreta carriera come calciatore. Ha giocato come portiere per Ternana e Mantova. E’ inoltre stato un conduttore radiofonico di successo.

Di recente ospite di Storie Italiane ha raccontato con grande onestà: “A quindici anni suonavo e mi ero dato alla musica ma non è vero quello che ho letto prima, non ho scritto grandi canzoni e mi sono accorto subito che quella non era la mia strada. Adesso sono un conduttore di alcuni programmi in onda su altre reti (Mattino 5, n.d.r.), possiamo dirlo“.

Impostazioni privacy