Valerio Scanu, chi è: età, vita privata e carriera del cantante

Valerio ScanuValerio Scanu, chi è: età, vita privata e carriera del cantante diventato famoso con Amici e poi vincitore del Festival di Sanremo. 

Ospite oggi di Vieni da Me con Caterina Balivo, Valerio Scanu parlerà della sua vita privata e della sua carriera di cantante. Di recente ha avuto grande visibilità ed elogi con la sua partecipazione a Tale e quale Show dopo essersi fatto conoscere con il talent Amici ed aver vinto un po’ inaspettatamente anche il Festival di Sanremo.

Valerio Scanu, la carriera

Valerio Scanu nasce in Sardegna a La Maddalena il 10 aprile 1990. Nel 2008 diventa famoso partecipando all’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi dove arriva secondo in classifica dietro ad Alessandra Amoroso. Nel 2010 Scanu vince Sanremo con la canzone Per tutte le volte che…. e nella serata dei duetti si esibissce proprio con la Amoroso. Dopo alcune vicissitudini con le case discografiche che lo rappresentavano e con chi gli organizzava i concerti Scanu ritrova la notorietà e la celebrità grazie a Tale e quale show nel 2014. Alla fine anche qui si classifica al secondo posto dietro a Serena Rossi.  Nel 2015 partecipa a L’isola dei Famosi e si classifica quarto. Il 30 ottobre dello stesso anno entra tra i concorrenti in gara a Tale e quale show – Il torneo e il 20 novembre viene proclamato vincitore del programma. Sempre nello stesso anno prende parte a Sanremo con un brano scritto da Fabrizio Moro.

Valerio Scanu, la vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata da anni si rincorrono voci sulla sua presunta omosessualità. Il cantante però al contrario di Marco Carta non ha mai voluto fare coming out, almeno per il momento.

Impostazioni privacy