Omicidio Vannini, la difesa di Ciontoli contro Salvini


Omicidio Vannini, la difesa di Ciontoli contro Salvini. Gli avvocati di Antonio Ciontoli sul caso di Marco Vannini hanno replicato alle parole di Matteo Salvini espresse nei giorni scorsi sui social.

Per l’omicidio di Marco Vannini, Antonio Ciontoli è stato condannato a 5 anni di reclusione. La sua difesa però non intende arrendersi e ha presentato nei giorni scorsi il ricorso in Cassazione per ottenere una ulteriore riduzione della pena, che già era stata ridotta da 14 a 5 anni in appello. Naturalmente ciò aveva arrecato grande sgomento tra i componenti della famiglia della vittima e non solo.

Le parole del Ministro Salvini su Facebook

Nei giorni scorsi il Ministro dell’Interno Matteo Salvini si era pronunciato con queste parole su Facebook sul caso: “La vita di un ragazzo di vent’anni, ucciso in maniera vigliacca, vale solo cinque anni di carcere? E gli assassini chiedono anche uno sconto… vergogna. Questa non è “giustizia”, contattando inoltre la madre della vittima per esprimerle la sua vicinanza e ricordando poi a Terzo Grado come chiaramente il ministro non abbia alcun potere di incidere sulla decisione finale ma che abbia il diritto, come ogni altro cittadino, di esprimere il proprio parere e il sostegno alla famiglia della vittima.

La risposta dei legali di Ciontoli a Salvini

A queste parole di Salvini, Pietro Messina e Andrea Miroli, i legali difensori di Antonio Ciontoli, hanno prontamente replicato, sottolineando quanto il ministro reputi “vergogna” il diritto dei cittadini di rivolgersi alla Suprema Corte di Cassazione, accusando inoltre il vicepremier di infrangere il principio di divisione dei poteri insito nello Stato di diritto.

I genitori di Marco Vannini a La vita in diretta

Intanto i genitori della vittima sono apparsi recentemente a La vita in diretta, raccontando della grande mancanza che stanno sentendo di loro figlio. La madre di Marco Vannini si è soffermata in particolar modo sulla fidanzata del ragazzo, Martina, ricordando come i due parlavano di matrimonio e di un futuro insieme.
BC
Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy