Arturo Muselli, chi è: età, vita privata e carriera dell’attore di Gomorra


Arturo Muselli, chi è: età, vita privata e carriera dell’attore di Gomorra. Nato a Napoli nel 1983, dopo la laurea perfeziona gli studi di recitazione a Londra e partecipa a film di Paolo Sorrentino, Enrico Caria e Gianni Ameli, fino ad approdare a Gomorra, dove veste i panni di Enzo Villa, detto Sangueblù. Questa sera Arturo Muselli sarà ospite su Sky Uno di Cattelan in E poi c’è Cattelan, assieme al collega nella serie Gomorra Salvatore Esposito.

Arturo Muselli, le tappe della carriera dell’attore di Gomorra interprete di Sangueblù

Il pubblico appassionato di serie televisive, ricorderà l’attore per aver vestito i panni di Enzo Villa, detto anche Sangueblù, in Gomorra, giunta alla sua quarta stagione. Arturo Muselli nasce nel 1983 a Napoli. Consegue il diploma di laurea in Filologia Moderna all’Università Federico II di Napoli e subito dopo decide di vivere un’esperienza all’estero, a Londra, per dar eseguito e perfezionare i suoi studi di recitazione, che pratica fin da quando è giovanissimo. E’ a 19 anni infatti che partecipa al film di Paolo Sorrentino Le Conseguenze dell’Amore, nel 2010 prende parte a L’Era Legale di Enrico Caria e nel 2016, con la regia di Gianni Amelio, recita in La tenerezza. Proprio la sua interpretazione in quest’ultimo film gli è valso il ruolo nella serie Gomorra, nella quale interpreta un boss in continua lotta per emergere dal branco e uscire dalla condizione di miseria onorando ll propria famiglia.
In televisione si ricordano le sue interpretazioni in diverse serie televisive tra cui Un Posto al Sole, La Squadra, Carabinieri 3, e Provaci ancora Prof.6.

La vita privata

L’attore è piuttosto riservato per ciò che riguarda la vita privata ma molto attivo sui social. Su Instagram infatti Muselli vanta oltre 89mila follower. Dai post e foto sul suo profilo sembra attualmente possibile avvalorare l’ipotesi che l’attore sia single ma la sua vita amorosa è piuttosto avvolta nel mistero.
Questa sera Arturo Muselli sarà ospite su Sky Uno di Cattelan in E poi c’è Cattelan, assieme al collega nella serie Gomorra Salvatore Esposito.
BC
Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy