Alessandra Panaro: chi era la famosa attrice italiana

Alessandra Panaro: chi era la famosa attrice italiana diventata nota per la trilogia di Dino Risi iniziata con ‘Poveri ma belli’, cosa sapere.

Alessandra Panaro
(screenshot video)

Classe 1939, Alessandra Panaro – nata a Roma – è scomparsa nella giornata di ieri, primo maggio 2019, all’età di 79 anni nella sua casa di Ginevra, in Svizzera, dove si era trasferita da qualche anno. Esordiente giovanissima nel mondo del cinema e dello spettacolo, la sua carriera è legata soprattutto ai tre film della trilogia diretta da Dino Risi: Poveri ma belli (1956), Belle ma povere (1957) e Poveri milionari (1959).

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa c’è da sapere sull’attrice Alessandra Panaro

Nello stesso periodo, per lei arriva anche l’esperienza televisiva della trasmissione ‘Il Musichiere’, condotto da Mario Riva e divenuto uno dei programmi cult della televisione pubblica di quegli anni. In entrambe le esperienze è affiancata da Lorella De Luca: le due sono al cinema le amiche del cuore fidanzate di due fratelli e in televisione le vallette del noto programma. Da quel momento, inizia per Alessandra Panaro una carriera durata diversi anni, nel corso dei quali recita al cinema per registi come Mauro Bolognini, Carlo Ludovico Bragaglia, Mario Mattioli e Luchino Visconti.

A metà anni Sessanta, scompare letteralmente dal mondo del cinema, avendo interpretato nel giro di un decennio decine di personaggi. Riappare a metà anni Settanta in un film di Duccio Tessari, ‘La madama’, quindi in anni più recenti in alcuni film poco conosciuti. Dopo essere stata sposata in prime nozze con il banchiere Jean-Pierre Sabet, deceduto nel 1983, successivamente è la moglie del collega attore Giancarlo Sbragia, di cui è rimasta vedova nel 1994. Qualche anno fa, era venuta a mancare la collega Lorella De Luca.

Impostazioni privacy