Ilary Blasi “suora” a Lourdes in pellegrinaggio con i malati

La nota presentatrice romana, nonché moglie di Francesco Totti, ha deciso di accompagnare i malati in pellegrinaggio a Lourdes. 

Ilary Blasi in veste da “suora”. E’ questa la singolare immagine che da qualche ora circola sul web. Sì, perché la nota presentatrice televisiva romana, nonché moglie dell’ex Capitano della Roma Francesco Totti, ha deciso di accompagnare i malati in pellegrinaggio a Lourdes. Una scelta che le fa senz’altro onore.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il nobile gesto di Ilary Blasi

Già qualche tempo fa Ilary Blasi aveva dichiarato di voler fare un viaggio verso la meta religiosa per eccellenza, mettendosi al servizio dei tanti meno fortunati di lei in cerca di una grazia o assetati di fede. Detto, fatto. La signora Totti, senza grandi clamori mediatici, ha fatto le valigie e il 22 aprile scorso, giorno di Pasquetta, è partita assieme alla sua migliore amica e a tante altre volontarie, come mostrano alcuni scatti del settimanale Chi.

Ilary Blasi ha quindi lasciato a casa il “Pupone” e i loro tre figli per unirsi alle “dame”, un gruppo di donne che, vestite da suore laiche, trascorrono le loro giornate tra penitenze, carità, preghiera e lunghi cammini assieme ai malati verso i principali luoghi di culto. Un’esperienza tutta all’insegna dell’atmosfera mistica e religiosa, senza distrazioni di sorta, nella quale non sono previsti cambi d’abito, trucchi e oggetti superflui (a partire dal cellulare), nell’ottica di un impegno incondizionato di energie e attenzioni verso gli ultimi e più bisognosi. Se fosse sul set di uno dei suoi programmi tv, stavolta Ilary si meriterebbe un gran bell’applauso.

EDS

 

Impostazioni privacy