Allerta Listeria: ritirati i tramezzini di una nota catena

Ancora un’allerta alimentare in Italia, stavolta legata alla Listeria: sono stati ritirati i tramezzini di una nota catena di supermercati, ecco dove.

listeria tramezzini
(foto pubblico dominio)

Due lotti di tramezzini al salmone e maionese prodotti da Due A.A. e venduti da Penny Market hanno subito un richiamo dal mercato per la presenza di Listeria monocytogenes. Lo comunica il Ministero della Salute in una nota. L’allerta listeria riguarda le confezioni da 140 grammi – contenenti due tramezzini – con i numeri di lotto 9455 1 e 9455 2 e la data di scadenza 13/05/2019.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Listeria tramezzini: cosa c’è da sapere

I tramezzini in questione vengono venduti nei punti vendita Penny Market delle seguenti regioni italiane: Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino, Toscana, Emilia Romagna, Umbria, Lazio, Abruzzo e Marche. Sono invece prodotti dal Laboratorio Gastronomico Due A.A. Srl nello stabilimento di via Galvani 5/7 a Sedriano, nella città metropolitana di Milano.

Il loro marchio di identificazione è IT 9-2907L CE. L’invito da parte del ministero della Salute è a non consumare assolutamente i prodotti con i numeri di lotto segnalati, ma a restituirli: si potrà ottenere il cambio del prodotto con uno di un lotto diverso oppure il rimborso della cifra spesa per l’acquisto.

Per approfondire –> Salmonellosi ed e-coli: quali sono i prodotti a rischio in Italia?

Impostazioni privacy