Romania: enorme tornado semina il panico – VIDEO

Un tornado di dimensioni e potenza impressionanti si è abbattuto su Drajna: ecco le immagini dello spettacolare fenomeno.

Nel corso dell’eccezionale ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Romania, un tornado di enormi dimensioni si è formato sulla pianura sud-orientale del paese, precisamente nella contea di Calarasi, nella regione di Muntenia.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Uno spettacolo suggestivo quanto inquietante

Il video che vi proponiamo – tra i tanti che in queste ore stanno facendo il giro del web – mostra l’impressionante fenomeno vorticoso creatosi esattamente nei pressi di Drajna, una cittadina che – fortunatamente – si trova in aperta campagna, per cui i danni diretti a persone e cose sono limitati. Come si evince da queste straordinarie immagini, immortalati da distanza ravvicinata da alcune persone presenti sul posto, il tornado ha sollevato un’enorme quantità di terra che ha conferito al vortice forme e colori molto suggestivi (ma anche inquietanti per chi si trova in loco). Qualcosa di molto simile era successo in Germania solo qualche settimana fa.

Secondo l’ultimissimo bollettino diramato dai media rumeni, il tornado avrebbe provocato finora 7 feriti e diversi danni nelle campagne di Drajna. In particolare, alcuni mezzi agricoli e una serie di strutture rurali sarebbe stati letteralmente scaraventati via dalla potenza del fenomeno, e un autobus sarebbe stato ribaltato andando completamente distrutto. Al momento, comunque, non si registrano vittime.

EDS

 

 

Impostazioni privacy