Stasera in tv, L’Aquila – Grandi Speranze: anticipazioni del 30 aprile

anticipazioni del 30 aprile
(Screenshot Video)

Questa sera andrà in onda il terzo appuntamento con la fiction L’Aquila – Grandi Speranze: anticipazioni e trama del 30 aprile.

Questa sera andrà in onda su Rai Uno, a partire dalle 21:20, il terzo appuntamento con la fiction, L’Aquila – Grandi Speranze. Dopo il buon riscontro di pubblico delle prime settimane, la mini serie di 6 puntate diretta da Marco Risi e prodotta da Stefano Grasso ci riporta nei dintorni della città abruzzese distrutta dal terremoto del 2009. L’intento è quello di raccontare i mesi successivi alla catastrofe che ha causato vittime e costretto migliaia di persone ad abbandonare la propria casa.

La fiction ha ricevuto anche numerose critiche da parte degli abitanti di L’Aquila. L’aspetto maggiormente criticato è la rappresentazione dei giovani protagonisti: i ragazzini sopravvissuti al terremoto sono rappresentati come vere e proprie fazioni rivali unite in gang che si scontrano all’interno della zona rossa. Criticata anche la poca cura per la localizzazione, con attori il cui accento risulta finto e distante da quello degli abitanti della zona.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’Aquila – Grandi Speranze: anticipazioni del 30 aprile

Dopo aver assistito al terrore generato dalle scosse di terremoto ed al dramma della fuga dalle abitazioni pericolanti, la fiction Rai ci porta nel periodo della ricostruzione. In questo terzo appuntamento Gianni e Elena stanno affrontando un duro compito: quello di convincere gli abitanti di Poggio a non vendere i terreni e le case. Silvia continua a vivere il dramma della scomparsa della figlia: la piccola Costanza si è persa mentre fuggiva insieme alla madre.

Nel corso della puntata Gianni ottiene una proposta di lavoro fuori L’Aquila e, sebbene sia non troppo convinto di accettare, decide in ogni caso di lasciare la città per affrontare il colloquio. In sua assenza Elena continua la sua lotta contro Riccardo, deciso ad acquistare i terreni di poggio che, a causa del recente sisma, hanno perso di valore. Per farlo la donna cerca di coinvolgere l’attenzione pubblica sui progetti di Riccardo grazie all’aiuto di un giornalista amico del marito.

Impostazioni privacy