Chi è Eliza G, vita privata e carriera della star di The Voice 2019

Eliza G è una famosa cantante house italiana sbarcata sul palco della nuova edizione di The Voice of Italy.  Dopo aver incantato tutti e quattro i giudici, Eliza ha deciso di affidarsi al team di Gigi D’Alessio. Scopriamo tutte le curiosità sulla sua vita e carriera.

Eliza G – nome d’arte di Elisa Gaiotto – nasce a Sacile, in provincia di Pordenone, nel 1984. La giovane pordenonese sviluppa sin dalla prima adolescenza una grande passione per la musica house, allenandosi ogni giorno per poter diventare un giorno una cantante. L’Italia è però iniqua nei confronti della cantante, non donandole mai un momento di vera fama: ciò porta Eliza ad allontanarsi dalla sua patria, cercando successo altrove.

Eliza G, il successo musicale e The Voice 2019

Eliza inizia a farsi conoscere in alcuni night club in Europa e, successivamente, in America Latina diventando una vera e propria stella della musica House, stregando migliaia di persone con la sua voce. Dopo un lungo periodo passato partecipando a diversi concerti come protagonista assoluta, l’ingresso ufficiale nel mondo discografico avviene però con il singolo d’esordio Summer Lies, alla quale segue Love Is Unbound, brano che scalerà le classifiche di mezzo pianeta. L’Italia, anche dopo tutto il successo internazionale, non pare interessarsi al talento della giovane. Nel 2012 viene contatta da Caterina Caselli per cantare il brano Love is Love, ma non ha particolare successo. Non si può dire lo stesso del resto del mondo: dopo l’incisione – feat David Guetta – di The Way, Eliza ottiene oltre due milioni di visualizzazioni di Youtube. A seguito del successo mondiale, cerca di realizzare nuovamente il suo sogno di ottenere la fama nel suo paese natale: nel 2019 varca la soglia di The Voice 2019. L’esibizione di Eliza lascia tutti i coach a bocca aperta, così come il pubblico, dimostrando un’esperienza e una flessibilità canora senza pari. La cantante pordenonese porta il brano Hurt di Cristina Aguilera. Conclusa la performance, e dopo un lungo dibattito dei vari coach, Eliza decide di entrare nel team di Gigi D’Alessio che si dice contento e soddisfatto. Nello stesso anno la giovane cantante incide il suo nuovo album Ninety, dedicato ai successi degli anni ’90, rivisti in chiavi alternative.

 

 

Impostazioni privacy