Calciomercato Inter, mani su Danilo del City e non solo: il punto

calciomercato Inter danilo
C’è Danilo del Manchester City per il calciomercato Inter, e non solo © Getty Images

Situazione in fermento per il calciomercato Inter: i nerazzurri sono a caccia di grandi nomi per la prossima stagione e si sarebbero già assicurati i servigi di due ottimi elementi.

Volge al termine un’altra stagione di transizione per l’Inter. I grandi proclami che avevano accompagnato la compagine azzurra durante la scorsa estate sono stati disattesi, anche se alla fine il piazzamento tra le prime quattro della classifica di Serie A appare ormai certo e rappresenta un traguardo non da poco, vedendo a quanto è accaduto negli ultimi anni. Nonostante delusioni e problemi non siano mancati pure in questa annata, tra le situazioni venutesi a creare col tifo, Icardi, Spalletti e quant’altro, va detto che a livello dirigenziale l’Inter ha saputo ulteriormente consolidarsi. L’ingresso di Beppe Marotta all’interno dei vertici gestionali della società rappresenta una delle certezze per il futuro. L’ex dg della Juventus starebbe già lavorando sugli innesti da piazzare nel prossimo calciomercato estivo, al quale occorre arrivare preparati e già con degli accordi in tasca per non perdere tempo prezioso. La stampa inglese sembra dare per certo in tal senso l’approdo nella Milano nerazzurra del brasiliano Danilo, attualmente in forza al Manchester City, un elemento dotato di un’ottima esperienza internazionale.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Calciomercato Inter, Danilo avrebbe già detto si

L’ex Porto e Real Madrid non ha trovato molto spazio con Pep Guardiola, sia per un infortunio che lo ha colpito ad inizio stagione che principalmente per scelta tecnica. Considerando la situazione attuale dell’Inter, che non confermerà Cedric e Vrsaljko e che dovrà valutare le posizioni di D’Ambrosio e Dalbert, l’ingaggio di diversi elementi sulle fasce difensive appare come una priorità. A cominciare proprio da Danilo, il quale potrebbe rivelarsi un ottimo affare. Secondo Sportmediaset, il laterale sudamericano – capace di destreggiarsi anche al centro della difesa e sulla corsia opposta oltre che nella posizione di mediano arretrato e di cursore di fascia più avanzato – avrebbe già detto di si. Il 28enne Danilo accetterebbe un contratto quadriennale a 3,5 milioni di euro a stagione. Una prima offerta sarebbe stata sottoposta agli inglesi e consterebbe di 15 milioni di euro. In difesa dovrebbe arrivare poi a parametro zero anche l’arcigno Diego Godin, da anni capitano dell’Atletico Madrid.

Gli altri elementi nel mirino dei nerazzurri

Sempre dal City si guarda anche alla situazione di Ilkay Gundogan per il centrocampo. Il tedesco di origini turche andrà in scadenza nel 2020, ma ha comunque un ingaggio esagerato da ben 9 mln di euro. Altri nomi accostati dall’Inter per la prossima sessione estiva di calciomercato sono infine Lorenzo Pellegrini della Roma e Dennis Praet della Sampdoria. Il primo ha una clausola rescissoria da 30 mln di euro che dovrebbe valere anche in Italia. Il secondo invece, 24enne centrocampista della nazionale belga, sembra destinato a lasciare i liguri per giocare in un club più ambizioso. Lo starebbero cercando anche Juventus ed Arsenal. Il costo dovrebbe essere simile a quello per Pellegrini. Si parla anche di Josip Ilicic e di Duvan Zapata dell’Atalanta, mentre a fare le valige dovrebbero essere sia Perisic che Icardi. Ma anche Luciano Spalletti non è affatto sicuro di restare. Intanto è di ieri la notizia che Andra Ranocchia ha rinnovato il proprio contratto fino al 30 giugno 2021.

Impostazioni privacy