Massimiliano Rosolino, carriera e curiosità sull’ex nuotatore

Chi è Massimiliano Rosolino: carriera, curiosità e vita privata dell’ex nuotatore azzurro, campione olimpico e simbolo del nuoto italiano.

Massimiliano Rosolino
(screenshot video)

Ex nuotatore e conduttore televisivo italiano, campione olimpico a Sydney nel 2000 e mondiale a Fukuoka nel 2001 nei 200 metri misti, Massimiliano Rosolino, classe 1978, è sicuramente uno dei simboli del nuoto azzurro nella storia, non solo recente. Considerato il ‘bello’ del nuoto italiano, è legato a Natalia Titova, che ha conosciuto nel 2006 come sua maestra di ballo nel varietà televisivo Ballando con le stelle. La coppia ha due figlie, Sofia Nicole, nata nel 2011, e Vittoria Sidney, del 2013.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Vittorie in carriera e partecipazioni televisive di Massimiliano Rosolino

Nato da padre italiano d’origine napoletana e da madre australiana, Massimiliano Rosolino visse dai tre ai sei anni nel continente oceanico, prima di tornare in Italia con la sua famiglia. Nella sua lunga e immensa carriera, ha vinto tutto: ben 41 le medaglie d’oro nei campionati italiani, sette volte campione europeo, una volta campione del mondo, un’altra volta campione del mondo in vasca corta, ma soprattutto quattro medaglie olimpiche. Rosolino ha infatti vinto alle Olimpiadi un oro a Sidney, ma anche un argento e due bronzi.

Negli anni, Massimiliano Rosolino è divenuto anche un personaggio mediatico molto amato: non solo la sua partecipazione a Ballando con le Stelle, di cui già abbiamo raccontato, ma anche altre trasmissioni come Pechino Express – Operazione Bangkok, a cui ha partecipato in coppia con Marco Maddaloni, vincendo il reality show nel 2013, e Ninja Warrior Italia.

Impostazioni privacy