Francesca Fialdini e il suo problema: “Mi capita anche sei volte al mese”

La conduttrice Francesca Fialdini e il piccolo problema di salute con cui convive: “Ho l’herpes labiale. Mi capita anche sei volte al mese”.

francesca fialdini
(screenshot video)

La conduttrice de ‘La Vita in diretta’, Francesca Fialdini, si è confessata alla rivista ‘Ok Benessere’, raccontando che stress e stanchezza la mettono spesso k.o. e che per questo soffre di un piccolo e comunissimo problema di salute: l’herpes labiale. Il suo record? Addirittura sei volte in un mese e l’unica soluzione è l’antivirale. Ovviamente, questo ha ripercussioni sul suo fisico, per cui deve ricorrere a escamotage perché non si noti il ‘difetto’.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il virus herpes simplex è insomma per la spalla di Tiberio Timperi a ‘La Vita in Diretta’ una vera e propria piaga, con cui è costretta a fare i conti appunto nel quotidiano. Di recente, il momento peggiore è capitato lo scorso inverno, quando per il terzo anno consecutivo la conduttrice ha presentato lo Zecchino d’Oro, ma nel frattempo – mentre faceva la spola tra Bologna e Roma – si è beccata una brutta influenza, con raffreddore, mal di gola e bronchite annessi. Sono così calate le difese immunitarie e l’herpes si è ripresentato per ben sei volte.

Al classico antivirale, Francesca Fialdini racconta di accostare pomate a base di burro di karitè o bisabololo per lenire secchezza e irritazione. A quanto pare, funziona: nel giorno di 4-5 giorni di solito l’herpes sparisce. Nel frattempo, lo camuffa ricorrendo alle ‘cure’ della sua make-up artist Anna e prende piccole accortezze per evitare di trasmetterlo ad altri. Le regole sono poche e semplici: lavarsi spesso le mani, non condividere nulla, dagli asciugamani alle bottigliette d’acqua, detergere accuratamente gli strumenti che si utilizzano per il trucco.

Impostazioni privacy