Adani risponde ad Allegri: “Io incompetente? Lui arrogante e maleducato”

"Io incompetente? Lui maleducato e arrogante"
(Screenshot Video)

Continua la polemica a distanza tra Daniele Adani e Massimiliano Allegri: l’opinionista ha risposto alle accuse di incompetenza del tecnico juventino ribattendo che il suo comportamento è stato arrogante e maleducato.

Sabato sera, dopo lo scontro tra Inter e Juventus, Daniele Adani, opinionista di Sky, ha chiesto a Massimiliano Allegri di commentare il doppio confronto con l’Ajax. Il tecnico si è mostrato subito infastidito e quando l’opinionista lo ha accusato di non essere riuscito a dare un’impronta alla sua squadra, questo è andato su tutte le furie ed ha abbandonato l’intervista. In seguito all’accaduto si sono formati due schieramenti: uno che da ragione ad Adani (tra questi molti tifosi della Juventus) ed uno che invece si schiera con l’allenatore toscano.

Ieri Massimiliano Allegri è tornato sullo scontro della sera precedente in un‘intervista concessa a ‘Che tempo che fa’. Il tecnico toscano ha ammesso di aver reagito in maniera eccessiva, ma ha dichiarato al contempo che: “Accetto le critiche perché fanno parte del mio lavoro, ma stare a sentire qualcun altro farti la ramanzina sulla tua professione e senza che quella persona sia qualificata per farlo, per me rappresenta una mancanza di rispetto e di educazione”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Adani risponde ad Allegri: “E’ stato arrogante e maleducato”

La replica di Adani a queste parole di Allegri è arrivata poco dopo ai microfoni di Radio Deejay. L’ex calciatore rivendica il suo diritto di analizzare le partite e spiega come a suo avviso fosse giusto chiedere spiegazioni su un’eliminazione impensabile fino all’inizio della partita: “Quando esci da una doppia partita come con l’Ajax e gli argomenti sono che nella gara d’andata dovevi far ammonire i centrali e prendere il rigore, poi dire al ritorno che le grandi partite le vincono i grandi giocatori quando l’Ajax ha un decimo della tua forza, non mi sembrano tanto argomenti per giustificare il tuo cammino…”.

Quindi in un secondo momento difende il suo ruolo e la sua competenza in ambito calcistico dicendo: “Non è detto che un analista come me debba fare per forza l’allenatore perché io ho scelto un altro percorso, un allenatore invece deve essere un grande analista. E alla Juventus non è chiesto di vincere il campionato, non prende Ronaldo per battere il Chievo, ma per imporsi in Europa”. Infine Adani parla del comportamento tenuto da Allegri: “E’ stato molto maleducato ma ci mancherebbe che non lo salutassi. Sicuramente è stato scortese, maleducato e anche arrogante. Ma soprattutto dicendo che non posso parlare perché non ho vinto scudetti manca di rispetto a tutti quanti, anche a chi paga gli abbonamenti e tifa”.

Impostazioni privacy