Pablo Daniel Osvaldo, chi è: età, fidanzata e vita privata dell’ex calciatore

pablo daniel osvaldo chi è
(Getty Images)

Pablo Daniel Osvaldo, chi è: età, fidanzata e vita privata dell’ex calciatore di Fiorentina e Roma, uno dei concorrenti più apprezzati dalla giuria e dal pubblico di Ballando con le stelle. 

Il viso di Johnny Depp, le qualità di rock star. Ma anche la capacità di spaventare le difese avversarie e di lasciare di stucco i portieri con le sue acrobazie. La vita di Pablo Daniel Osvaldo potrebbe essere raccontata in un film e gli spettatori non si annoierebbero di certo. L’argentino, ex calciatore e oggi musicista, è stato sempre un personaggio sopra le righe. In campo, fuori, nella vita privata e anche oggi che ha fatto della musica, prima solo una passione, un lavoro. Milly Carlucci lo ha voluto per la nuova edizione di Ballando con le stelle e lui ha accettato, mettendosi in gioco in un altro campo. Andiamo quindi a ripercorrere i passi più importanti della sua carriera.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Pablo Daniel Osvaldo, chi è: età e carriera dell’ex calciatore

Nato a Lanus il 12 gennaio del 1986, Pablo Daniel Osvaldo ha iniziato a giocare a calcio a 9 anni, nelle giovanili della squadra del suo paese. Nel 1999 passa al Banfield e poi all’Huracan, dove fa il suo esordio in prima squadra. La grande occasione arriva nel gennaio del 2006, quando lo acquista l’Atalanta. Osvaldo arriva in Italia e finisce prima al Lecce e poi per due anni alla Fiorentina, prima di una stagione al Bologna. Il rendimento non è straordinario ma l’Espanyol ci punta e l’argentino è protagonista di due stagioni positive. L’apice della sua carriera è alla Roma. Con i giallorossi, dal 2011 al 2013, mette a segno 29 gol in 56 partite. Poi esperienze di secondo piano a Southampton, alla Juventus e all’Inter. Torna in patria nel 2015, al Boca Juniors, ma chiude la sua carriera a soli 30 anni per dedicarsi alla musica. Oggi, infatti, Pablo Daniel Osvaldo è una rock star con il gruppo Barrio Viejo.

La vita privata

La vita sentimentale di Pablo Daniel Osvaldo è stata decisamente movimentata. Diventa padre di Gianluca non ancora maggiorenne e sposa Ana. Un matrimonio forzato che finisce con la separazione. La sua storia più importante è forse quella vissuta con Elena Braccini. I due si sono conosciuti a Firenze nel 2007 e hanno avuto due figlie, Victoria e Maria Helena. Ma quando la donna era incinta della secondogenita, nel 2012, l’argentino l’ha lasciata. Nel marzo del 2014 è nato Morrison, quarto figlio di Osvaldo nato dalla relazione con l’attrice Jimena Baron.

Impostazioni privacy