Chi è Coez: età, fidanzata e carriera del cantautore italiano


Chi è Coez: età, fidanzata e carriera del cantautore italiano. Il suo vero nome è Silvano Albanese. Classe 1983, oggi Coez sta riscuotendo un grandissimo successo di pubblico a dieci anni dall’inizio della sua carriera. 5 dischi all’attivo, l’ultimo, uscito a marzo, è E’ sempre bello. 7 i dischi di platino raggiunti con la sua musica originale che unisce il pop, il rap e l’elettronica. Oggi Coez sarà ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa, in onda su Rai 1.

Coez, gli esordi nel mondo della musica

Il suo vero nome è Silvano Albanese, ma tutti lo conoscono come Coez. Nato a Nocera inferiore nel 1983, oggi il rapper e cantautore italiano sta godendo di un incredibile successo a dieci anni dall’inizio della propria carriera.
Si trasferisce fin dai primi anni di vita a Roma ad a soli 19 anni avvia il suo primo progetto musicale con alcuni amici rapper, Il Circolo Vizioso, divenuto poi Brokenspeakers.  Con quest’ultima formazione nel 2007 apre diversi concerti di artisti come Busta Rhymes, Club Dogo, Richard Benson.

I cinque album e i grandi successi

La sua carriera da solista corre parallela ed è nel 2009 che esce il primo album Figlio di nessuno, nel 2013 è il momento del secondo, Non erano fiori, con la collaborazione di Riccardo Sinigallia. Questo disco entra nella Top 10 della Classifica FIMI Album. Nel 2015 il terzo album è Niente che non va e nel 2017 il quarto, che segna il grande successo dell’artista, Faccio un casino. 180 mila sono le presenze registrate ai suoi concerti in tutta Italia tra il 2017 e il 2018, portando in tour questo ultimo disco. Il singolo E’ sempre bello, uscito a gennaio di quest’anno, che ad una settimana dalla sua uscita è risultato al 1° posto nella classifica FIMI/GfK dei singoli più venduti in Italia, celebra i suoi 10 anni di carriera. A marzo è stato pubblicato l’omonimo album.
Nelle proprie canzoni Coez racconta degli amori tormentati e dei problemi della propria generazione, con sonorità che spaziano dal rap all’elettronica al pop, uno stile senz’altro originale che sta riscuotendo un grande successo di pubblico. 7 sono i dischi di platino raggiunti fino ad oggi.

Coez, la vita privata e la fidanzata

Per quanto riguarda la vita privata, sembrerebbe che attualmente Coez non sia fidanzato, potendo dedicare poco tempo a se stesso. Tutti però ricorderanno la sua ex ragazza, ovvero la protagonista del video La musica non c’è? La Lola con la quale il cantautore si sarebbe lasciato non molto tempo fa.
Questa sera Coez sarà ospite di Fabio Fazio nella trasmissione Che tempo che fa, in onda in prima serata su Rai 1.
BC
Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy