Un dramma si è consumato nel pomeriggio di oggi in parco giochi a Lerici, in provincia di La Spezia: muore bimba di 3 anni, grave il nonno.

parco giochi lerici
(screenshot video)

Una bimba di appena tre anni è morta schiacciata dal cancello di ingresso di un parco giochi a Lerici, in provincia di La Spezia. La piccola, stando alle prime ricostruzioni, era in compagnia del nonno, che è rimasto gravemente ferito dalla caduta del cancello. I due sarebbero stati travolti dal cancello caduto improvvisamente, hanno spiegato i militari dell’Arma dei Carabinieri giunti sul luogo della tragedia, nella frazione Pugliola, insieme ad ambulanze e vigili del fuoco.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La ricostruzione dell’accaduto: la tragedia di Lerici

Al momento non si hanno molte informazioni su quanto accaduto a Lerici, nel parco giochi in cui si è consumata la tragedia. Le prime informazioni spiegano che il cancello, lungo 4 metri e scorrevole, sarebbe uscito dalle guide e la bimba è rimasta schiacciata, mentre il nonno nel tentativo istintivo di proteggerla sarebbe rimasto ferito.

Dopo che è stato lanciato l’allarme, si è alzato in volo anche l’elisoccorso dei vigili del fuoco per il trasferimento all’ospedale Gaslini di Genova. Purtroppo, però, nonostante tutti i tentativi, all’arrivo dell’eliambulanza sul posto per la bimba non c’era più nulla da fare. Il nonno è stato trasportato all’ospedale di Sarzana. Non sarebbe in pericolo di vita.