Corinne Cléry, chi è: età, vita privata e carriera dell’attrice francese

corinne cléry chi è
(instagram)

Corinne Cléry, chi è: età, vita privata e carriera dell’attrice francese, icona del cinema erotico degli anni ’70, molto famosa in Italia anche per la recente partecipazione ad alcuni reality. 

E’ stata una delle icone del cinema erotico degli anni ’70, terribilmente sexy e affascinante. Ma non solo. Corinne Cléry è riuscita a non legarsi esclusivamente a quella sfumatura artistica, anche se è principalmente per la sua bellezza in età giovanile che viene ricordata tutt’oggi. Nonostante sia francese ‘purosangue’, ha trovato nell’Italia una sorta di seconda casa, tanto lavorativa quanto affettiva e quotidiana. Andiamo allora a scoprire qualcosa in più su Corinne Cléry, ripercorrendo i passi più importanti della sua carriera e della vita privata.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Leggi anche -> Eleonora Daniele piange in diretta di fronte all’addio di Corinne Clery

Chi è Corinne Cléry: età e carriera dell’attrice francese

Corinne Cléry, pseudonimo di Corinne Piccolo, è nata a Parigi il 23 marzo 1950. L’esordio come attrice avviene già a 17 anni, ma il suo primo film è di genere erotico, Histoire d’O (1975). L’anno successivo recita in Natale in casa d’appuntamento di Armando Nannuzzi ed è diretta da Sergio Corbucci nel 1976 in Bluff – Storie di truffe e di imbroglioni. La sua più famosa interpretazione è quella della Bond girl in Moonraker – Operazione spazio (1979), quarta pellicola dedicata a James Bond nei cui panni c’era l’attore inglese Roger Moore. La seconda parte della sua carriera si è svolta interamente in Italia, soprattutto in televisione. Prende parte ad alcuni dei talent e reality show più famosi del nostro Paese come Ballando con le stelle (2009), Pechino Express (2013) e Grande Fratello Vip (2017).

La vita privata

All’età di 17 anni, Corinne Cléry sposa Hubert Wayaffe. Dalla loro unione è nato Alexandre, unico figlio dell’attrice francese. La sua storia più famosa è quella con l’arredatore Beppe Ercole, ex marito di Serena Grandi. Le due attrici sono state protagoniste di numerosi battibecchi e scontri sui giornali e in televisione. Dal 2017, la parigina è stata legata sentimentalmente al ‘toy boy’ Angelo Costabile. La loro storia è terminata qualche mese fa.

Impostazioni privacy