Ballando con le stelle si sposta a venerdì e sfida Ciao Darwin

e sfida Ciao DarwinNel mese di maggio, Ballando con le Stelle si sposterà per qualche settimana la venerdì andando allo scontro diretto con il campione di audience Ciao Darwin, chi vincerà?

L’edizione 2019 di Ballando con le stelle sta superando anche le più rosee aspettative in termini di audience. Se negli anni passati il programma di Milly Carlucci ha perso la gara di ascolti con il concorrente Amici di Maria De Filippi, in questa stagione l’andamento pare essersi ribaltato. Dopo le prime due puntate, i giornalisti hanno anche chiesto alla conduttrice per quale motivo il suo show avesse battuto la concorrenza e questa, dopo aver precisato che la guerra d’ascolti è di esclusivo interesse giornalistico, ha provato ad ipotizzarne le ragioni.

Probabilmente il format di Amici, praticamente invariato dalla prima edizione ad oggi, ha stancato alcuni dei fan di lunga data, non riuscendo ad accattivarsi un numero sufficiente di nuove leve per ripetere i risultati passati, oppure più semplicemente l’addio di protagonisti storici come Emma, Elisa e Garrison – il quale ha spiegato di recente a Verissimo le ragioni del suo addio – ha contribuito a fare perdere appeal al programma. Qualunque sia la ragione, il trend positivo potrebbe interrompersi in maggio, quando Ballando sarà costretto a spostarsi di venerdì in due differenti occasioni.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Ballando con le stelle sfida Ciao Darwin

In maggio la programmazione Rai prevede la diretta di due eventi di portata mondiale: la finale dell’Eurovision Song Contest e quella della Champions League. In occasione di queste due serate, Ballando con le Stelle non sarà trasmesso di sabato e dovrà spostarsi al venerdì. Il primo dei due spostamenti forzati sarà venerdì 24 maggio. Quella sera ci sarà anche la puntata finale di ‘Ciao Darwin’ ed i due programmi campioni di ascolti andranno allo scontro diretto. La concomitanza tra i due show è stata dettata anche dalla casualità, visto che il programma di Bonolis sarebbe dovuto finire venerdì 17 maggio, in concomitanza con la finale della Corrida, ma è stato posticipato a causa della pausa di questa settimana.

Impostazioni privacy