Calciatore professionista muore in campo, i medici: “Non doveva giocare”

Il calciatore professionista Papy Faty crolla e muore durante la partita dopo aver sfidato gli ordini del medico di non giocare per problemi cardiaci.

papy faty
Papy Faty (Lefty Shivambu/Gallo Images/Getty Images)

L’ex giocatore del Burundi, Papy Faty, ha continuato la sua carriera nonostante la scoperta di problemi cardiaci, ma è morto durante una partita nello Swaziland. Il calciatore è crollato ed è morto durante una partita, avendo sfidato i consigli medici di abbandonare lo sport a causa di un disturbo cardiaco. Attualmente militava nella formazione del Malanti Chiefs. Secondo i rapporti, i suoi contratti sono stati annullati da due club a causa delle sue condizioni.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi era il centrocampista Papy Faty

A quanto pare, il 28enne centrocampista aveva già avuto un collasso sul terreno di gioco qualche tempo fa. Papy Faty, come molti calciatori africani, aveva avuto anche un’esperienza europa, essendo stato tesserato con il club turco Trabzonspor nel 2011. Ma lasciò la squadra turca senza disputare un solo incontro e da allora ha sempre e solo militato in campionati nazionali del continente africano.

Il centrocampista ha goduto i suoi migliori anni giocando per il Bidvest Wits, squadra sudafricana molto nota, ma il club lo ha svincolato quando è emerso il problema con il cuore. Si ritiene che poi abbia continuato a giocare nel campionato sudafricano per il Real Kings, ma quell’accordo è stato interrotto dopo che Papy Faty ha avuto un collasso durante una partita.

Leggi anche –> José Enrique, splendida notizia: l’ex calciatore ha sconfitto il tumore

Impostazioni privacy