Chiara Ferragni, Icardi e gli altri “vip tirchi”, i fattorini li minacciano – FOTO

chiara ferragni fattorini
Chiara Ferragni, Icardi e tanti altri vip finiscono nel mirino dei fattorini: “Non lasciano la mancia” (Instagram)

I ragazzi delle consegne di Milano ‘avvisano’ celebrità come Icardi, Chiara Ferragni e molti altri che non lasciano la mancia. La lista completa.

I fattorini ed i ragazzi delle consegne di Milano si scagliano contro celebrità come Chiara Ferragni, Fedez, Mauro Icardi, Wanda Nara ed altri vip che abitano a Milano. E lo fanno attraverso un comunicato comparso sulla pagina Facebook ‘Deliverance Milano‘, che riunisce per l’appunto i cosiddetti ‘riders’ che hanno il compito di consegnare cibo a domicilio per lo più. I fattorini pubblicano una vera e propria lista nera di persone importanti che hanno il malcostume di non lasciare la mancia. Un atteggiamento che indispone chi lavora per ore ed ore compiendo sforzi fisici importanti e sfidando anche le intemperie. “Andiamo su e giù per la città, sia sotto il sole cocente che con pioggia e vento. E spesso senza nemmeno essere assicurati. Questa è la nostra blacklist, ci sono tutte le star e i vip che ordinano regolarmente con le apposite app e non lasciano la mancia a nessun fattorino, nemmeno in caso di pioggia”. Il messaggio in questione comincia proprio così, ed al suo interno la categoria si scaglia contro cantanti, calciatori, influencer e molti altri volti noti dello showbiz e dello sport.

LEGGI ANCHE –> Grande Fratello, bacio profondo tra Erica e Francesca: “Sei la mia donna ideale” – VIDEO

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chiara Ferragni e gli altri, la lista dei vip che non lasciano la mancia è lunga

Si arriva poi a quella che sembra essere una vera e propria minaccia nei confronti di Chiara Ferragni, Icardi e tanti altri. “Ricordatevi sempre una cosa clienti: entriamo nelle vostre case, vi portiamo il cibo e qualsiasi altra cosa vogliate, praticamente a tutte le ore del giorno, siamo in strada sotto la pioggia battente o sotto il sole cocente, senza assicurazione. Sappiamo tutto di voi. Sappiamo cosa mangiate, dove abitate che abitudini avete. E come lo sappiamo noi, lo sanno anche le aziende del delivery. Queste piattaforme come sfruttano noi lavoratori senza farsi alcuno scrupolo, sfruttano anche voi, speculando e vendendo i vostri dati. La nota dei fattorini continua: “Buon 25 aprile e buona festa della liberazione a tutti! Se l’informazione è potere noi rider liberiamo i dati!”. Questo messaggio dai toni decisamente eclatanti ha lo scopo di ottenere maggiore tutela per la categoria. Vengono chiesti salario minimo, diritti sindacali e detassazione delle mance in particolare. Oltre ad una normale e regolare previdenza sociale.

“Attenti perché sappiamo dove abitate”

“Aggiorneremo pubblicamente ed in tempo reale la nostra lista nera. Invitiamo tutti i colleghi a mandarci le opportune segnalazioni. Attente quindi piattaforme digitali del delivery food, perché se non volete parlare con noi, confrontarvi con le nostre rappresentanze autonome e i gruppi organizzati che sono in stato di agitazione sindacale permanente, questo è il futuro che vi aspetta: noi produciamo i dati, noi conosciamo i vostri punti deboli e non esiteremo ad usarli contro di voi”. Tra i nomi contestati dai fattorini figurano Chiara Ferragni, Fedez, Mauro Icardi, Wanda Nara, Teo Mammucari, Fabio Rovazzi, Marracash, Noyz Narcos, Clementino, Rocco Hunt, Dj Albertino, Leonardo Bonucci, Gonzalo Higuain e Platinette. Di seguito la lista completa.

Impostazioni privacy