Meteo 25 aprile, rischio pioggia: la mappa del tempo incerto

Meteo 25 aprile, quali sono le Regioni italiane a rischio pioggia nella giornata di oggi: la mappa del tempo incerto da Nord a Sud.

meteo 25 aprile
(foto pubblico dominio)

Come già annunciato nei giorni scorsi, oggi 25 aprile il sole potrebbe non splendere ovunque. L’incertezza infatti regna sovrana soprattutto sull’Europa Nord-Occidentale. Questo ha delle conseguenze soprattutto nelle regioni del Nord Italia: di fatto, nella giornata di oggi, il nostro Paese potrebbe essere diviso in due, con il Centro Sud che finalmente scopre la primavera che tardava ad arrivare.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Situazione instabile 25 aprile: maltempo al Nord Italia

Sono attesi rovesci anche a sfondo temporalesco soprattutto su Alpi e Prealpi. Da lì, il maltempo potrebbe spostarsi rapidamente in Lombardia e Veneto, ma a rischio c’è parte dell’Emilia, dove diverse celebrazioni per ricordare la Liberazione potrebbero subire delle modifiche o cancellazioni. Potrebbero poi esserci piogge lungo la dorsale appenninica centro-settentrionale e nelle zone interne della Sardegna. Anche domani e nel weekend previste precipitazioni soprattutto in Liguria, Nord-Ovest ed in genere nelle aree alpine e prealpine.

Quadro diametralmente opposto quello che interessa il Sud Italia: regnerà il bel tempo con assenza di fenomeni significativi. In Sicilia, in particolare, le temperature potrebbero raggiungere i 30 gradi. Questo vuol dire che chi volesse approfittarne di una gita fuori porta, può scegliere le spiagge e magari azzardare anche il primo tuffo in mare. Per le regioni centrali e quelle del versante adriatico, infine, il 25 aprile potrebbe essere un’eccezione: nel weekend potrebbe infatti esserci un calo delle temperature.

Impostazioni privacy