Chi è Matteo Camellini, vita privata e carriera del concorrente di The Voice

Matteo Camellini è un cantante e concorrente della nuova edizione di The Voice of Italy . Entrato ufficialmente nel team di Morgan, il giovane cantante ha dimostrato di possedere un grande talento canoro. Scopriamo tutte le curiosità sulla sua vita e carriera.

Matteo Camellini ha 24 anni ed è originario di Sassuolo, in provincia di Modena. Fin dai primi anni di vita Matteo sviluppa una genuina e profonda passione per il canto: la madre del cantante sassolese era una notevole cantante lirica – soprano – che purtroppo si era spenta diversi anni prima. La passione per la musica viene nutrita durante gli anni delle scuole medie, Matteo inizia a suonare la pianola diventando un artista poliedrico. Successivamente si trasferisce a Londra, in Inghilterra, dove acuisce il suo inglese ed affina le sue capacità e tecniche compositive e canore.

Matteo Camellini, la carriera e il debutto a The Voice 2019

Gli anni passati all’estero rendono l’inglese del cantante emiliano impeccabile, capacità necessaria per poter realizzare il suo altro sogno nel cassetto: diventare un insegnante di lingue. Matteo inizia così ad insegnare inglese nelle scuole materne e negli asili nido della zona, tentando alle volte d’insegnare la lingua anche ai più grandi. Se parte delle ambizioni del giovane modenese sono così soddisfatte, c’è un altro sogno nel cassetto che lo spinge ancora a provare: così nel 2019 decide di partecipare alle Blind Audition di The Voice of Italy. Matteo esordisce con il brano There’s Nothing Holdin’ Me Back di Shawn Mendes, colpendo notevolmente l’artista Morgan (unico membro tra i coach che si è detto soddisfatto della performance del cantante sassolese) che ha deciso di accoglierlo nel suo team, promettendoli grandi cose. Matteo è un ragazzo dirompente con una grande esperienza alle spalle, deciso nel suo sogno e consapevole di poter portare qualcosa di nuovo sul palco della nuova edizione di The Voice.

 

Impostazioni privacy