Ken Kercheval, attore star di Dallas, è morto a 83 anni

L’attore di Dallas Ken Kercheval è morto: ha recitato nel ruolo dello sfortunato Cliff Barnes ed è apparso in numerosi film e programmi televisivi.

ken kercheval
(Peter Larsen/Getty Images)

Ken Kercheval, che ha recitato nel ruolo di Cliff Barnes nella serie televisiva Dallas, è morto all’età di 83 anni. Lui e Larry Hagman, che interpretava il magnate JR Ewing, sono stati gli unici membri del cast a essere presenti in tutte e 14 le stagioni della soap opera. Il suo ruolo in Dallas, dal 1978 al 1991, è stato il più noto, ma ha avuto molti ruoli minori in programmi TV popolari, tra cui ER, Kojak, Starsky e Hutch. Ha avuto anche diversi ruoli cinematografici.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi era Ken Kercheval: carriera e curiosità

Senza dubbio Dallas è stata la serie tv cult degli anni ’80 e fu tradotto in 67 lingue in 90 paesi: numeri che difficilmente saranno ripetuti e Ken Kercheval è sicuramente divenuto un’icona conosciuta in tutto il mondo grazie alla sua interpretazione. Originariamente attore teatrale, Kercheval ha recitato al fianco di Dustin Hoffman in una produzione del 1959 e ha fatto il suo debutto a Broadway nel 1961. L’agente di Kercheval ha confermato che l’attore è morto domenica nella città di Clinton, nell’Indiana. La causa della morte non è stata rivelata.

Ken Kercheval era anche tornato a interpretare Cliff Barnes in anni recenti, in una non fortunatissima riedizione di Dallas. Nato a Wolcottville, nell’Indiana, cresciuto a Clinton da suo padre, un medico e sua madre, un’infermiera, ha studiato all’Università dell’Indiana e si è formato alla Neighborhood Playhouse di New York. Nel 1994, Kercheval, che all’epoca fumava tre pacchetti di sigarette al giorno, descrisse dettagliatamente le sue terapie per il cancro ai polmoni.

Impostazioni privacy