Stasera in tv, Star Wars -Una nuova speranza: anticipazioni e trama

trama e anticipazioni
(Screenshot Video)

Questa sera andrà in onda su Italia Uno un grande classico della cinematografia fantascientifica: ‘Star Wars – Una nuova speranza’. Ecco anticipazioni e trama del primo capitolo della storica saga.

Per la serata di Pasquetta Italia Uno rispolvera un grande classico della cinematografia internazionale proponendo ‘Star Wars – Una nuova speranza’, primo capitolo in ordine d’uscita e quarto episodio della saga dedicata alle guerre stellari e all’epopea della famiglia Skywalker. Il film, uscito nel 1977 come scommessa di un giovane George Lucas, è stato un grandissimo successo al botteghino e nel corso degli anni è diventato un film iconico per moltissime generazioni.

La saga originaria di Star Wars si è conclusa con l’episodio III – ultimo film uscito al cinema ma prequel diretto proprio del film che verrà trasmesso questa sera. Una nuova trilogia, i cui fatti partono proprio dalla fine della trilogia iniziale, è cominciata per volere della Disney, adesso proprietaria dei diritti della saga, e si concluderà il prossimo natale con l’episodio IX. Rivedere il primo episodio, l’esordio della nota saga, può essere un buon esercizio di memoria per i vecchi fan e un modo per conoscere le origini per chi si è approcciato al mondo di Star Wars solamente con la nuova trilogia.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Star Wars – Una nuova speranza: trama e anticipazioni

Il film ci porta in una galassia lontana lontana, in cui il controllo dello spazio è gestito da un impero malvagio il cui comandante in battaglia è Darth Vader, potentissimo signore Sith. Alle mire espansionistiche dell’impero si oppone la resistenza, gruppo di politici e militari leali alla Repubblica e all’ordine degli Jedi. In questo contesto di lotta per la libertà si muovono i protagonisti principali dell’avventura: Luke Skywalker, Ian Solo, Leia e Obi One Kenobi.

La storia inizia quando la principessa Leia comunica alla resistenza di essere entrata in possesso dei piani di costruzione della Morte Nera: una nave da guerra capace di spazzare via un intero pianeta con un singolo colpo. I membri della resistenza contatteranno quindi Obi One Kenobi, maestro Jedi dalle grandi capacità che avrà il compito di scovare l’ultima speranza (o meglio la nuova speranza), ovvero il talentuoso Luke Skywalker: ragazzo con un grande potere, l’unico in grado di rivaleggiare con Darth Vader. Sarà proprio il ragazzo a guidare l’offensiva dei caccia stellari contro la morte nera, nel disperato tentativo di distruggerla, prima che sia completata.

Impostazioni privacy