Stasera in tv, In arte Mina: ospiti e anticipazioni del 22 aprile

in arte mina anticipazioni
(facebook)

Lunedì 22 aprile in prima serata andrà in onda lo speciale In arte Mina, dedicato alla ‘regina’ della canzone italiana: andiamo a scoprire ospiti e anticipazioni.

Ci sono personaggi che, in un modo o nell’altro, acquistano la capacità di essere immortali. Lo fanno grazie a ciò che lasciano in eredità alle generazioni future. Le loro invenzioni, il loro talento, quelle qualità fuori dalla norma che li rendono sempre di attualità. Mina è uno di loro. Uno di quegli artisti il cui nome e le cui opere resteranno scolpiti per sempre nella storia della canzone italiana. Lei che di questa era ed è considerata tutt’oggi la ‘regina’. E’ per questo motivo che Pino Straboli, come fatto per Patty Pravo, ha deciso di dedicarle uno speciale che andrà in onda su Rai 3 lunedì 22 aprile alle 21.20. In prima serata, nel giorno di Pasquetta, ci sarà l’occasione per riavvolgere il nastro dei ricordi e rivivere il mito di una delle voci più belle che il mondo abbia mai conosciuto.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Stasera in tv, In arte Mina: ospiti e anticipazioni del 22 aprile

Il punto di partenza è quella serata di fine agosto 1978. Anna Maria Mazzini, in arte Mina, ha solo 38 anni e una carriera spaziale alle spalle. E’ il suo ultimo concerto, alla Bussola di Marina di Pietrasanta. Da quel momento in poi, la cantante decide di non apparire più in pubblico, ritirandosi tra lo stupore generale di chi, nei mesi e negli anni a seguire, cercava risposte a questo improvviso eclissarsi. In arte Mina è lo speciale dedicato alla regina della canzone italiana che andrà in onda lunedì 22 aprile, su Rai 3 in prima serata. Pino Strabioli ripercorrerà i luoghi simbolo della carriera e della vita privata dell’artista, grazie all’incontro con quanti l’hanno incrociata sul piano professionale e umano e proponendo immagini storiche dopo aver ‘scavato’ nell’archivio Rai. “Parleremo di come questa straordinaria artista abbia anche influito sulle mode e i costumi – ha dichiarato Strabioli nell’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni – Nell’immaginario, soprattutto femminile, ha anticipato i tempi. Oltre a essere stata la prima a indossare la minigonna, ha difeso il suo amore con un uomo sposato, Corrado Pani. Senza contare i contenuti delle sue canzoni. Brani come Grande grande grande erano estremamente forti. E sono ancora attualissimi”. Tanti anche gli ospiti, da Mauro Belletti (storico fotografo di Mina) ad alcuni artisti che hanno collaborato con lei come Fiorello, Giorgia, Giuliano Sangiorgi e Mondo Marcio.

Impostazioni privacy