Morto Massimo Marino, l’attore re delle notti romane

Morto Massimo Marino: re delle notti romane, lanciò la sua rivista a fine anni Ottanta, quindi fu conduttore televisivo e attore caratterista.

Massimo Marino
(Facebook)

Si è spento nella giornata di ieri, all’età di 59 anni, dopo una lunga malattia, Massimo Marino, il re delle notti romane e fondatore della rivista ViviRoma Magazine, divenuto una vera e propria icona della movida della Capitale. Ad annunciarlo, attraverso i social network, è stata la compagna Miria, con queste parole: “Un’anima meravigliosa ci ha lasciato”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi era Massimo Marino, icona delle notti romane

Dopo aver fondato la nota rivista free press a fine anni Ottanta, da metà anni Novanta è conduttore di ViviRoma Television su alcune televisioni private, quindi per lui iniziano le ospitate in alcuni programmi televisivi. Nel 2008, esordisce al cinema in ‘Grande, grosso e… Verdone’, per la regia di Carlo Verdone, quindi diventa un attore caratterista, protagonista di altre commedie e viene diretto tra gli altri da Carlo Vanzina e Claudio Risi. Si impegna anche a livello politico, prima in alcune liste civiche di centrosinistra, quindi appoggiando candidati indipendenti.

La sua compagna Miria ne ha annunciato il decesso con queste parole: “Dopo una battaglia senza tregua, affrontata da vero guerriero, Massimo Marino ha abbandonato questa vita terrena. Il suo spirito ora è finalmente in pace. Rimane un vuoto incolmabile per me, per la famiglia e per tutti quelli che lo hanno amato, ma so che avrebbe voluto un epilogo leggero come nel suo stile di persona solare e positiva e quindi mi sento di chiudere con uno dei suoi slogan più conosciuti: bella fratè, enjoy!”.

Impostazioni privacy