Morta Lorraine Warren, la chiaroveggente che ha ispirato Conjuring

la chiaroveggente che ha ispirato Conjuring
(Screenshot Video)

E’ morta a 92 anni Lorraine Warren, chiaroveggente la cui storia ha ispirato la serie di film sul paranormale ‘The Conjuring’.

Nelle scorse ore è stata data notizia del decesso di Lorraine Warren. A riferire il trapasso della nota chiaroveggente è stato il nipote Chris McKinnell che sul proprio profilo social ha scritto: “La scorsa notte mia nonna, Lorraine Warren, ci ha lasciato in silenzio e pacificamente per unirsi al suo amato Ed. Era felice e ha sorriso fino alla fine. Era il mio angelo e il mio eroe, e mi sento profondamente persa. Per favore, unisciti a noi nel celebrare la sua vita e onorare la sua bellissima anima”. In molti hanno commentato il triste annuncio, mostrando solidarietà alla famiglia.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Morte Lorraine Warren: dai casi investigativi al grande schermo

La donna era famosa negli Stati Uniti per aver partecipato insieme al marito alla risoluzione di diversi casi che presentavano aspetti paranormali in qualità di investigatori. Lorraine ed il marito Ed avevano anche aperto un museo dell’occulto, un vero e proprio must per gli amanti dell’occulto. Negli anni scorsi avevano anche partecipato alla serie di film ‘The Conjuring‘, nei quali venivano trasposti su schermo alcuni dei loro casi più famosi.

Insieme al marito Ed, Lorraine aveva creato un gruppo di demonologi ed esperti dell’occulto, il più grande del New England. Molti sono i casi famosi a cui hanno lavorato, ma solo alcuni di questi sono stati trasposti in pellicole cinematografiche. La prima risale al 1991: il film ‘La casa delle anime perdute‘ porta su schermo le vicende della famiglia Smurl. Nel 2009 esce invece ‘Il Messaggero’ basato invece sul caso della famiglia Snedeker. Infine arriva il più famoso ‘The Conjuring‘: il primo film della serie parla del caso dei coniugi Warren, mentre la seconda pellicola è dedicato al poltergheist di Enfield. Nel 2017, slegato da the Conjuring, arriva il film ‘Annabelle‘, anch’esso basato su un caso a cui hanno lavorato Lorraine ed Ed.

Impostazioni privacy