Amici, paura per Ludovica: “Ecco cos’è successo alla sua voce”

La mamma di Ludovica Caniglia ha rivelato che la cantante di Amici ha avuto in passato un grave problema alle corde vocali, per colpa di “esercizi sbagliati”.

Per un cantante perdere la propria voce è sicuramente il peggiore degli incubi e la più terribile delle sfortuna. Ludovica Caniglia lo sa bene: secondo quanto rivelato da sua madre al settimanale DiPiù, l’artista di Amici ha avuto in passato gravissimi problemi alle corde vocali, e – nonostante oggi abbia una voce pazzesca e con una straordinaria estensione – quel rischio l’ha corso concretamente.

Tutta colpa, secondo la mamma di Ludovica, di alcuni esercizi vocali per nulla adatti alla sua vocalità: “Rischiò di perdere la voce perché faceva degli esercizi sbagliati per il periodo che stava attraversando, quello del cambiamento della voce. Interpretava canzoni con tonalità troppo alte e questo le aveva provocato una cisti alle corde vocali. Faticava a cantare così la portammo da un otorinolaringoiatra”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La brutta disavventura di Ludovica Caniglia

Va da sé che la cosa ha segnato uno dei periodi più difficili della vita di Ludovica Caniglia: in ballo c’era il suo dono più prezioso, e trovare il medico giusto non è stato facile. “Il primo passo fu un silenzio assoluto e per nove mesi non poté cantare. Poi iniziò una serie di esercizi per la voce”, racconta la mamma. Poi, dopo tanto impegno e duro lavoro, sempre con il sostengo della sua famiglia. Ludovica è riuscita a far rinascere la propria voce. E il numero di fan che si è assicurata ad Amici 2019 ha premiato le sue fatiche.

Ora che è uscita dal talent di Maria De Filippi (non senza qualche polemica), Ludovica non se ne sta certo con le mani in mano: “Mia figlia è molto dispiaciuta per esser stata eliminata ad Amici – ha confessato ancora la madre -. Non si aspettava di uscire così presto. Però l’ho vista serena: è tornata a casa per farci un saluto prima di ripartire”. Ha già un contratto discografico in mano, e tanti altri progetti da realizzare. Ne sentiremo ancora parlare…

EDS

 

 

Impostazioni privacy