Cristiano Ronaldo, gesto clamoroso a fine partita: a chi si riferiva?

Cristiano Ronaldo “è deluso come tutti noi”. Così dice Massimiliano Allegri commentando il clamoroso gesto post Ajax del fuoriclasse CR7. 

E’ uno di quei gesti che, nel bene o nel male, dicono più di mille parole. Dopo aver perso il big match di martedì contro l’Ajax all’Allianz Stadium, Cristiano Ronaldo si è lasciato andare a uno sfogo che è diventato ben presto virale. In un video immortalato da uno spettatore il fuoriclasse bianconero sembra dichiarare, rivolto verso il bordo campo, “ce la siamo fatta sotto”. Un siparietto, quello del campione portoghese, che è stato commentato anche dall’allenatore Massimiliano Allegri in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Fiorentina: “Ronaldo è il futuro della Juventus, ha fatto un grande campionato e lo farà anche l’anno prossimo – ha assicurato il mister -. È sereno e tranquillo, certo: è deluso come lo siamo tutti perché siamo usciti da una competizione che volevamo vincere. Come tutti gli anni”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La strana mimica di Cristiano Ronaldo

In particolare, nel video in questione, ripreso dalla tribuna, si vede CR7 che rivolge uno sguardo alla panchina, poi si mette una mano dietro ai pantaloncini e fa un gesto che indica la mancanza di coraggio. Resta ora da capire con chi ce l’avesse: l’allenatore, i suoi compagni o qualcun altro? Max Allegri ha sostanzialmente glissato sull’argomento. Certo è che il campionissimo non ha preso affatto bene gli ultimi eventi in casa Juve. “Ronaldo ha fatto una stagione straordinaria – ha detto – perché ha fatto gol e si è messo a disposizione, sabato giocherà”. L’allenatore, nelle circostanze date, ha scelto di adottare un profilo basso: “Ronaldo più Juventus non è Champions sicura, il Barcellona dopo quattro anni gioca una semifinale. Era da quattro che non succedeva e hanno Messi in squadra”. Magari Ronaldo, a modo suo, voleva dire proprio questo…

EDS

 

 

Impostazioni privacy