Home Idee di viaggio Pasqua 2019 in Liguria: 3 idee per un weekend lungo di vacanza

Pasqua 2019 in Liguria: 3 idee per un weekend lungo di vacanza

CONDIVIDI

Idee viaggio Pasqua 2019 in Liguria: tre mini itinerari per un weekend da scoprire.

pasqua-2019-liguria-idee-viaggio
iStock

Ancora non avete deciso cosa fare e dove andare in queste vacanze di Pasqua 2019? Non preoccupatevi, quasi tutte le città italiane come Roma o Napoli (solo per fare due esempi) avranno pronte tante attività e manifestazioni per voi tra cui poter scegliere. Se la vostra idea però è di trascorrere Pasqua 2019 al mare, magari in una meta non affollatissima in questo periodo dell’anno, sappiate che la Liguria è pronta per accogliervi, con dei prezzi anche piuttosto convenienti, soprattutto in alcune zone. Vediamo allora tre idee per un weekend di vacanza a Pasqua 2019 in Liguria.

Leggi anche: Dove andare a Pasqua 2019 in Italia: idee, consigli e mete migliori

Dove andare Pasqua 2019: 3 idee di viaggio in Liguria

Cominciamo subito a scoprire quali sono queste tre possibilità di viaggio in Liguria per Pasqua 2019:

  • Pasqua 2019 a Recco e Camogli per il buon cibo: come prima idea vi suggeriamo quella di raggiungere mete come Recco e Camogli famosissime per la loro tipica focaccia al formaggio e approfittare di queste belle giornate di sole per passeggiare sul lungomare e pranzare con il coppo. Altro non è che un cono ripieno di pesci fritti pescati la mattina in barca. In alternativa potrete anche pranzare o cenare proprio a bordo dei pescherecci che, comodamente ormeggiati, vi regaleranno un’esperienza unica.
  • Pasqua 2019 nei vicoli di Genova: abbandonate le mete e gli itinerari classici per scoprire il capoluogo ligure. Molto più interessante è andare alla scoperta della Genova cantata da Fabrizio De André con i suoi vicoli, i negozi che vendono e cucinano solo trippe, i pescatori di Caricamento che sorseggiano un “bianchetto”, le piccole focaccerie nascoste negli angoli più inaspettati. Fatevi guidare dall’istinto e, ovviamente di giorno, provate a perdervi nei vicoli di Genova!
  • Pasqua 2019 tra i fiori di Sanremo: spostandoci invece a ponente potrete decidere di visitare la città patria dell’omonimo Festival, ma anche borghi più piccoli e caratteristici come Apricale, Dolceacqua, Perinaldo… oppure sconfinare da Ventimiglia verso Nizza per una weekend di Pasqua che ha anche un non so che di esotico.

(Fonte immagini iStock)

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI