Ronaldo furioso per l’eliminazione della Juve: qual è il suo futuro

qual è il suo futuro
(Getty Images)

Cristiano Ronaldo sarebbe furioso per l’eliminazione della Juventus ai quarti e riterrebbe che le scelte fatte siano state errate. Qual è il suo futuro? Possibile che dopo questa delusione lasci Torino?

Nessuno, dopo il sorteggio che aveva portato allo scontro con l’Ajax e dopo una partita d’andata che aveva condotto ad un risultato favorevole, si sarebbe atteso che la Juventus potesse uscire ai quarti di finale di Champions League. La differenza d’organico e di esperienza tra le due compagini era tale da suggerire un passaggio del turno agevole, o quanto meno senza troppe difficoltà. Il campo, però, ha raccontato una storia diversa: la Juventus ha fatto un primo tempo di qualità, ma nel secondo si è lasciata prendere a pallonate dai rivali ed alla fine ha ceduto.

Che a Torino la delusione sia grande lo si capisce dal fatto che Andrea Agnelli ci abbia messo la faccia e che Cristiano Ronaldo non abbia voluto parlare al termine della gara. Proprio il silenzio del cinque volte pallone d’oro, l’uomo preso per vincere partite come questa, è quello che ha fatto più rumore. Il campione lusitano non si è espresso nemmeno sui social e pare non abbia avuto voglia di vedere gli amici più cari, ma cosa si cela dietro questo atteggiamento?

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Ronaldo furioso per l’eliminazione, qual è il suo futuro

Ieri ha parlato la madre di Cristiano, la donna ha dichiarato che il figlio le avrebbe detto: “Mamma non posso fare miracoli” e che in questo momento è molto triste per com’è andata la stagione. Evidente che nemmeno il portoghese si attendesse una simile debacle e che sia arrabbiato per come sono andate le cose. D’altronde la Juventus doveva essere la prova definitiva di come la sua presenza sposti gli equilibri e di come il Real Madrid, senza di lui, non avrebbe vinto le Champions degli anni passati. Quest’anno doveva essere  anche quello della rivincita contro la Uefa che non gli ha consegnato il pallone d’oro: una vittoria nella Champions avrebbe dimostrato al mondo intero che la vittoria di Modric era stata solo politica.

La rabbia di Cristiano dimostra ancora una volta come il portoghese non sia mai sazio degli obbiettivi raggiunti, che la sua voglia di vincere è più grande di qualsiasi altra cosa. Secondo una ricostruzione della ‘Gazzetta‘, il portoghese non avrebbe apprezzato l’atteggiamento della squadra, troppo timorosa, e le scelte tecniche dell’allenatore, dal quale si sarebbe atteso maggiore spregiudicatezza. Nella ricostruzione fatta dal quotidiano sportivo si esclude che i rapporti tra Allegri ed il portoghese si siano incrinati, ma in molti si chiedono cosa deciderà di fare Ronaldo la prossima stagione.

L’addio alla Juventus è escluso, almeno per la prossima stagione. Probabile che il campione spinga per l’acquisto di giocatori che innalzino il livello di qualità della rosa e gli permettano di riprovare a vincere l’anno successivo. Qualunque sia l’esito della prossima stagione, però, pare che CR7 possa lasciare torino dopo giugno 2020: secondo le indiscrezioni riportate da ‘Repubblica‘ infatti, l’asso della Juventus avrebbe già deciso di sciogliere il contratto con due anni d’anticipo, ma per andare dove? Sono poche le squadre al livello della Juventus in Europa, e ci si chiede quale di queste sarà disposta a prendere un giocatore di 35 anni che pretende un simile stipendio.

Impostazioni privacy