Crolla parete in una scuola vicino Napoli: colpiti maestra incinta e 5 alunni

Crolla parete in una scuola a Sant’Anastasia, cittadina vicino Napoli: colpiti una maestra incinta e 5 alunni, non sono gravi.

crolla parete scuola
(screenshot video)

Momenti di paura in una scuola di Sant’Anastasia, in provincia di Napoli: oggi infatti sono rimasti feriti una maestra incinta e cinque alunni, a causa di un crollo della parete che separa due classi nell’Istituto Tenente De Rosa, in corso Umberto I. Sul posto ci sono i Carabinieri e un’ambulanza. Non si conoscono le condizioni dei feriti, sebbene comunque non dovrebbero essere gravi.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Muro della scuola crollato: la situazione all’interno

Si parla di contusi tra i ragazzini, mentre anche la maestra non sembra aver riportato ferite gravi nel crollo della parete. Dalle prime informazioni, sembra che sia crollata una parte di una parete divisoria tra una terza ed una quarta classe situate al primo piano del plesso di corso Umberto I. La maestra ferita, che sarebbe al quarto mese di gravidanza, si sarebbe ferita alla testa e ad una spalla.

Prima di essere portata via per accertamenti, pare che abbia voluto sincerarsi delle condizioni dei suoi allievi. Successivamente, ha voluto recarsi dal proprio medico per un controllo. Quanto accaduto, riporta ancora una volta alla luce le questioni riguardanti l’edilizia scolastica e la mancata manutenzione in edifici che ospitano in larghissima parte dei minori, soggetti più deboli e a rischio. Il muro crollato sarebbe stato realizzato in calcestruzzo cellulare, materiale molto diffuso in edilizia.

Impostazioni privacy