Notre-Dame: la cifra record offerta dal marito di Salma Hayek – VIDEO

Notre-Dame: la cifra record offerta per la ricostruzione da Francois-Henri Pinault, il magnate della moda e marito di Salma Hayek.

https://youtu.be/5HcCNAbnLP4

Si pensa già alla ricostruzione della cattedrale di Notre-Dame andata in fiamme ieri: nella mattinata di martedì 15 aprile sono arrivate le proposte di due colossi della moda mondiale. La famiglia Pinault (Gucci, Balenciaga e tanti altri) ha infatti annunciato di essere pronta a stanziare 100 milioni di euro, il colosso LVMH (che controlla, tra gli altri, Fendi, Bulgari, Dior e Louis Vuitton) si è spinto addirittura a 200 milioni di euro.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Più tardi, è arrivata la conferma di un nuovo finanziamento, da parte della multinazionale petrolifera Total, anche esso da 100 milioni di euro, mentre la metà della cifra dovrebbe arrivare dal comune di Parigi. In particolare, il nome più noto tra i benefattori è quello di Francois-Henri Pinault, marito di Salma Hayek, il quale ha affermato: “Di fronte a una tragedia di tale portata, ognuno desidera di ridare vita il più presto possibile a questo gioiello del nostro patrimonio”.

Impostazioni privacy